OMEGA Seamaster Planet Ocean Worldtimer: eleganza e prestazioni fino a 600 metri di profondità
OMEGA introduce il Seamaster Planet Ocean Worldtimer in ceramica nera, disponibile in due varianti cromatiche. Un orologio pensato per i viaggiatori, con calibro Master Chronometer e impermeabilità fino a 600 metri
OMEGA amplia la collezione Seamaster Planet Ocean con il nuovo Worldtimer. Dal 2017, questa configurazione è presente nella linea Aqua Terra 150M, ma ora viene introdotto in un design ispirato al Planet Ocean Deep Black, disponibile in due varianti cromatiche e realizzato per la prima volta in ceramica nera.

Design per due versioni
Il nuovo Seamaster Planet Ocean Worldtimer è proposto in una cassa da 45,5 mm in ceramica nera [ZrO2], con una lunetta dello stesso materiale che presenta una scala graduata per le immersioni, realizzata tramite ablazione laser e rifinita in rilievo lucido. Il quadrante presenta una superficie in titanio grado 5 su cui è riprodotta una mappa topografica della Terra, con una vista del Polo Nord ottenuta mediante ablazione laser e verniciatura. Attorno alla mappa si trova un’indicazione delle 24 ore, suddivisa tra giorno e notte, protetta da un vetro esalite.
Il bordo esterno del quadrante è in DLC nero e decorato con un motivo a nido d’ape, ottenuto tramite ablazione laser e lucidatura. I nomi delle città del mondo sono riportati sull’anello esterno, consentendo la lettura dell’ora nei diversi fusi orari, tra cui Bienne (GMT+1), sede di OMEGA in Svizzera.
Il Seamaster Planet Ocean Worldtimer è disponibile in due varianti. La prima presenta dettagli in turchese, con indici e lancette rivestiti di Super-LumiNova bianco, abbinati a un cinturino in gomma nera strutturata con cuciture turchesi e chiusura pieghevole in ceramica e titanio ceramizzato. La seconda versione presenta dettagli in grigio, con indici e lancette riempiti con il nuovo Super-LumiNova grigio di OMEGA e un cinturino in gomma nera che, in questo caso, presenta un lato interno in grigio.

Movimento e prestazioni
Il nuovo Planet Ocean Worldtimer è alimentato dal calibro automatico OMEGA Co-Axial Master Chronometer 8938, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. L’orologio è impermeabile fino a 60 bar (600 m / 2000 ft), confermandosi adatto anche all’uso subacqueo. Con queste nuove versioni, la collezione Seamaster Planet Ocean continua la sua evoluzione, offrendo un equilibrio tra design, funzionalità e tecnologia orologiera avanzata.