Lamborghini Huracán EVO GT Celebration: a Pebble Beach per il mercato americano
Il costruttore di Sant’Agata Bolognese ha svelato a Pebble Beach la Lamborghini Huracán EVO GT Celebration, edizione speciale della Huracán EVO che verrà proposta in 36 unità per il mercato americano
La Casa del Toro ha presentato a Pebble Beach la Lamborghini Huracán EVO GT Celebration, edizione speciale della Huracán EVO che verrà proposta in tiratura limitata a 36 unità e che si va a caratterizzare per una dotazione tecnico-stilistica dedicata.
STILE PERSONALE
La Lamborghini Huracán EVO GT Celebration è un tributo alla Huracán GT3 EVO, che per due stagioni consecutive ha trionfato alla 24 Ore di Daytona e alla 12 Ore di Sebring. La livrea, caratterizzata dall’abbinamento Verde Egeria e Arancio Aten, ricorda quella del GRT Grasser Racing Team, che assieme al Paul Miller Racing ha regalato a Lamborghini le quattro vittorie. La vettura è proposta in nove differenti combinazioni di colori, sviluppate dal team Lamborghini Ad Personam in collaborazione con il Centro Stile.
Il carattere racing è sottolineato sia dagli esagoni sulle portiere e cofano anteriore che incorniciano il numero “11”, ispirati alle tabelle porta numero delle vetture da corsa, sia dai cerchi monodado da 20”, abbinabili a pinze freno colorate.
Su richiesta è possibile personalizzare la carrozzeria con lo scudo Lamborghini Squadra Corse, applicato sul tetto e incorniciato dalle bandiere italiana e statunitense, oltre che dalle corone d’alloro poste sul fender posteriore. Inoltre i brancardi sono decorati da targhette identificative “Daytona 24” e “Sebring 12”; sul montante lato guida spicca invece la targhetta in fibra di carbonio con dicitura “1 di 36”.
CONSEGNE NEL 2020
L’abitacolo della Lamborghini Huracán EVO GT Celebration presenta altri dettagli esclusivi: interni in Alcantara con cuciture a contrasto dello stesso colore della livrea; la targhetta esagonale con scudo, bandiere e allori, posta tra i nuovi sedili racing, che debuttano sulla Huracán EVO GT Celebration. L’edizione limitata della coupé Lamborghini è spinta dallo stesso motore V10 aspirato che equipaggia la vettura da corsa, ed è disponibile solo per il mercato nordamericano, mentre le prime consegne sono previste a inizio 2020.