Invictus Yacht TT550: ecco la navetta che debutterà a Cannes
Debutterà in società al Cannes Yachting Festival 2025 l’Invictus Yacht TT550, navetta che mette al centro del suo progetto il contatto con il mare
Cantieri Aschenez, titolare del brand Invictus Yacht, presenta TT550, navetta che amplia la gamma TT e che segue alla presentazione dell’ammiraglia del Cantiere, ovvero ST550.

DIMENSIONI E ARCHITETTURA
Lunga 16.87 metri per 5.04 di larghezza, Invictus Yacht TT550 diventa la nuova ammiraglia della gamma TT, mantenendo quelle che erano le caratteristiche e le innovazioni della TT460, ma fondendole con la rivisitazione degli spazi esterni prodieri e poppieri, rimodellandoli sulle nuove misure. Una barca che esalta il contatto con il mare e che agli spazi interni preferisce vivere quelli esterni: le terrazze laterali abbattibili sono pensate per questo scopo, facendo vivere la sensazione di apertura e di respiro verso l’ambiente circostante, un affaccio sicuro che accresce lo spazio in pozzetto. Tratto caratteristico resta la prua semi-rovescia, vero marchio distintivo di tutti gli Invictus Yacht.
Da poppa, salendo dalla plancetta affondabile e superato il garage, si accede alla zona living. Un open space dotato di schienale del divano di poppa abbattibile che crea un prendisole. Da segnalare la soluzione adottata per il garage, strutturato in modo tale da potervi accedere senza disturbare chi è sul solarium. Proseguendo verso prua, troviamo un hard top in fibra di carbonio di derivazione TT460 e che su Invictus TT550 raddoppia, raccogliendo sotto la sua protezione la dinette e relativa cambusa fino alla plancia. Attraverso il camminamento perimetrale protetto dalle murate si accede alla zona di prua dove si apre la zona lounge, vivibile durante il giorno grazie a un tendalino harem fissato su quattro pali in fibra di carbonio e con luci che percorrono tutto il perimetro dell’imbarcazione.

DISPOSIZIONI INTERNE CONFIGURABILI
Sottocoperta, Christian Grande ha previsto due cabine (Master e Vip, a scelta dell’armatore se a prua o a centro barca) e due bagni. Sempre per rispondere alle volontà del futuro proprietario, a centro barca si potrà optare per una zona living che può essere sostituita con una terza cabina o una cucina. Opzionale, ma prevista, è anche la cabina del marinaio. La motorizzazione sarà affidata a una coppia di Volvo Penta IPS fino alla versione IPS950. Il debutto ufficiale è previsto durante il prossimo Cannes Yachting Festival dal 9 al 14 settembre 2025.