Vuoi migliorare le tue skills come fotografo e confrontarti con soggetti stimolanti e non proprio comuni come auto d’epoca e sportive o moto? Partecipa ai nostri workshop dedicati alla fotografia dell’automobile classica e sportiva o della moto sportiva!
N.B.: Il corso verrà effettuato al raggiungimento della quota minima di partecipanti. Numero minimo 5, numero massimo 10. Al raggiungimento della quota minima verrà stabilita la data che verrà comunicata ai partecipanti con preavviso di almeno 30 giorni. La quota di iscrizione è di 200 euro a persona. Per informazioni contattateci all’indirizzo: redazionemotoridilusso.com@gmail.com.
FOTOGRAFIA DINAMICA, STATICA E… UN PIZZICO DI AEREA
Avrai a disposizione un ampio ventaglio di soggetti che possono cambiare di volta in volta a seconda della vettura o della moto da scegliere come protagonista grazie alla nostra partnership con L.M. Exclusive. Il corso – primo e unico nel suo genere [ovvero un workshop fotografico che vede protagonista una vettura dal carattere storico e sportivo] – mira a perfezionare le tecniche di fotografia in relazione ad un soggetto specifico, ovvero una vettura storico/sportiva. Nel corso del workshop potrai apprendere e perfezionare le tue tecniche di scatto, tanto dinamiche, quanto statiche con fotografia terrestre e con anche un assaggio di fotografia aerea con il drone.
LA LOCATION: L.M. EXCLUSIVE
Il corso andrà in scena, per la parte teorica e statica, negli spazi di L.M. Exclusive. La struttura, situata a pochi km da Appiano Gentile, è una realtà operante nel mondo del car detailing, del luxury-rent-service e dei servizi legati al mondo dell’automotive. La sede operativa fungerà da cornice per welcome, introduzione, sessioni statiche e attività al PC e di disamina. Le sessioni di scatto dinamiche verranno invece effettuate su strade panoramiche nella provincia di Como, a poca distanza dalla location di ritrovo (L.M. Exclusive). Al centro delle sessioni fotografiche vi saranno una vettura sportiva classica o una moto. O entrambe!
IL CURATORE DEL CORSO: ALESSANDRO COLOMBO
Il corso fotografico sarà curato da Alessandro Colombo, Direttore e Fondatore di MDL – Motori Di Lusso, luxury-media di riferimento nel mondo del bello, del raffinato e dell’elegante, tanto in Italia quanto all’estero. MDL – Motori Di Lusso ha iniziato a farsi conoscere soprattutto per i suoi “luxury-experience-test” di vetture da sogno e per la sua capacità di raccontare il lusso in chiave divulgativa e lifestyle. Il curatore del corso, Alessandro Colombo, è un tester professionista e divulgatore/fotografo/video-maker nel settore automotive e luxury. Prima di fondare MDL nel 2015, ha lavorato per svariate testate di settore, tra cui su tutte AutoMoto.it e Moto.it, oltre che per MotoCorse, per AutoReview, per Autosprint e altre ancora. Perito Tecnico in Costruzioni Aeronautiche, ha effettuato studi universitari nell’indirizzo “Letteratura, Musica e Spettacolo”. È pilota di droni (attestati A2 e A3), fotografo, comunicatore, video-maker e social media manager, oltre che tester professionista (auto e moto) e si sta al momento formando anche come istruttore di guida sicura e sportiva.
Il CORSO, LE SUE PECULIARITÀ E I SUOI OBIETTIVI
Questo corso mira ad offrire competenze tecniche avanzate di fotografia legate specificamente al settore automotive. L’obiettivo del corso è quello di migliorare le tecniche di fotografia dei partecipanti e fornire loro la base tecnica per esaltare in particolar modo un soggetto di elevato fascino come un’automobile classica o sportiva o una moto. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che comproverà la partecipazione allo stesso.
Il corso, della durata di un giorno full-immersion verrà così articolato:
PROGRAMMA DI GIORNATA:
-ore 10:00: ritrovo presso la location L.M. Exclusive (via IV Novembre 33, Limido Comasco – CO)
-dalle 10:00 alle 10:15: presentazione del corso e della vettura con briefieng della giornata
-dalle 10:15 alle 13:00: sessioni pratiche di scatto dinamico
-dalle 13:00 alle 14:00: pausa pranzo
-dalle 14:00 alle 16:00: sessioni pratiche di scatto statico
-dalle 16:00 alle 16:30: analisi scatti e post-produzione
-dalle 16:30 alle 17:00: procedure SEO per indicizzazione immagini sui motori di ricerca e tecniche WEB-oriented
-ore 17:00: rilascio attestato e ringraziamenti
-LA QUOTA COMPRENDE: partecipazione al workshop, formazione da parte dei formatori, presenza della vettura disponibile per le attività fotografiche dei partecipanti, coffee break
-LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuali pernottamenti, cene e prime colazioni e pranzo
N.B.: Il corso verrà effettuato al raggiungimento della quota minima di partecipanti. Numero minimo 5, numero massimo 10. Al raggiungimento della quota minima verrà stabilita la data che verrà comunicata ai partecipanti con preavviso di almeno 30 giorni. La quota di iscrizione è di 200 euro a persona. Per informazioni contattateci all’indirizzo: redazionemotoridilusso.com@gmail.com.