logo
Top

Wally Power 118. Lo stile che non conosce tempo

Esempio di stile nautico da 17 anni a questa parte, il Wally Power 118 è un superyacht che non conosce tempo e che non smette di affascinare. Scopriamolo nel dettaglio

Costruito nel 2002, il Wally Power 118 rappresenta il classico esempio di uno yacht di lusso che non invecchia mai. Portato alla ribalta cinematografica nel 2005 con il film ‘The Island’, nel quale veniva presentato sotto le mentite spoglie di ‘Renovatio’, stupisce ancora oggi grazie alle sue forme audaci, decise e nette (talmente iconiche che la MV Agusta gli dedicò una serie limitata della Brutale). Quasi da stealth-fighter, più che da sfarzosa imbarcazione.

CARATTERISTICHE

Lungo 36 metri e largo 9 e forte di 95 tonnellate di stazza e più simile ad un FPB (Fast Patrol Boat, tipologia di imbarcazione militare che cerca prima di tutto la velocità) che ad un superyacht con tutti i comfort, il Wally Power 118 (ricordiamo che il marchio Wally è un brand di proprietà del Gruppo Ferretti) presenta una sezione inferiore della carenatura in vetroresina solida, mentre la sezione superiore (dalla linea di galleggiamento in su) è invece in un composito di fibra di carbonio e di vetro: il tutto allo scopo di promettere leggerezza e stabilità.

A muovere questo lussuosissimo, quanto estremamente unico superyacht, sono tre turbine a gas DDC TF50 in grado di sviluppare 16.800 CV di potenza, affiancate peraltro da due motori ausiliari diesel Cummins da 370 CV pensati per garantire la manovrabilità in spazi ristretti. La velocità massima è di 65 nodi, mentre l’autonomia promessa (garantita da 22.000 litri di serbatoio) è di 380 miglia nautiche.

DOTAZIONE E STILE

1.200 litri di acqua fresca assicurano i servizi di bordo all’interno di ambienti pensati per ospitare sino a sei ospiti più altrettanti membri di equipaggio, che hanno rispettivamente a disposizione una master-suite dedicata all’armatore (dotata di letto matrimoniale, due bagni e una doccia), due camere da letto con bagni per gli ospiti e cabine per lo staff, a cui si aggiunge una cucina che fa largo ricorso a superfici in alluminio.

Il design esterno porta la firma congiunta di Wally, Luca Bassani e Lazzarini Pickering, così come anche lo stile degli interni. Dispone inoltre a bordo di un tender e di un gommone per raggiungere la riva nelle località in cui non è possibile l’attracco dello yacht. Se stile e desiderio di apparire sono tra le vostre priorità, a distanza di anni, questo rimane lo yacht che fa per voi!

PhotosWally & Wally Social Media

Traduci