logo
Top

Rolls-Royce Wraith Kryptos Collection, l’auto con un segreto da decifrare

La Casa inglese ha presentato la Rolls-Royce Wraith Kryptos Collection, edizione speciale della lussuosissima vettura britannica

È già esistita al mondo una macchina capace di trasmettere messaggi in codice e determinare per lungo tempo la superiorità dei suoi inventori: il suo nome era Enigma. In questo caso però non parliamo di uno strumento di guerra, ed i codici sono nascosti in un’auto a dir poco spettacolare.

BELLEZZA NASCOSTA

Rolls-Royce presenta una nuova collezione dell’iconica Wraith denominata Kryptos Collection, ponendosi ancora una  volta al vertice tra le concorrenti per l’attenzione alle esigenze dei suoi clienti, grazie alle numerose possibilità di personalizzazione delle vetture. La Rolls-Royce Wraith Kryptos Collection, il cui nome deriva dal termine greco e significa “tutto ciò che è nascosto”, è ispirata al mondo della crittografia ed è dedicata a quei clienti che vogliono distinguersi ad un livello ancora più elevato. Questa nuova versione, che verrà prodotta in soli 50 esemplari, trae la sua ispirazione dalla Kryptos Sculpture della Central Intelligence Agency (CIA) negli Stati Uniti e nasconde, sia all’interno che all’esterno, un codice sviluppato in assoluta segretezza nella sede di Goodwood e “che solo pochi saranno in grado di decifrare”.

Il conducente ed i passeggeri vengono immersi in una realtà che a molti farà tornare in mente il film The Matrix. Le cifre, seppur velate nel significato, sono allo stesso tempo in bella vista, partendo dall’iconico “Spirit of Ecstasy” montato sul cofano e scorrendo armoniosamente sulla carrozzeria. Il gioco a più livelli continua in tutto l’abitacolo, dalla plancia passando per le portiere ed i poggiatesta fino al tetto, catturando l’attenzione di chi sale a bordo di quest’auto e, soprattutto, di quegli arditi che vorranno cimentarsi nel trovare la soluzione.

WELCOME TO THE REAL WORLD

Benché gli indizi siano nascosti in tutta la macchina, ci sono solo due persone che hanno la soluzione all’enigma, il designer ed il CEO, che custodisce la chiave del codice nella cassaforte del suo ufficio. Anche le cifre del prezzo restano segrete al momento, ma quasi sicuramente saranno le uniche ad essere rivelate. Una frase pronunciata dal personaggio Morpheus proprio nel film The Matrix, sembra ben adattarsi all’obiettivo esperienziale affidato a questa vettura: “Welcome to the real world”.

Traduci