logo
Top

ALESSANDRO COLOMBO

Alessandro Colombo, classe 1983 diplomato in Costruzioni Aeronautiche ha frequentato la facoltà di Letteratura Musica e Spettacolo. Appassionato di motori (a due e quattro ruote), di aviazione, di nautica e di tecnologia, ha collaborato con svariate redazioni di settore, tra cui MotoCorse e Autoreview, prima di giungere nel 2011 ad AutoMoto.it/Moto.it, dove è rimasto sino a novembre 2014 per iniziare a collaborare poi con svariate testate, tra cui OmniMoto, Autosprint e FocusMotori, fondando successivamente, nel marzo 2015, MDL – Motori Di Lusso. Ha inoltre dimostrato una particolare propensione per l’utilizzo dei social network e per la comunicazione della passione motoristica nel Mondo, fondendo così in un’unica realtà diverse sfumature di uno stesso lato emozionale.

RICCARDO BANFO

Riccardo Banfo, classe 1989, diploma di liceo scientifico, ha successivamente frequentato la facoltà di Economia e Commercio. Appassionato di motori, soprattutto a quattro ruote, di nautica, di musica e di sport. È stato rappresentante degli studenti della facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, è stato rappresentante del Nucleo di Valutazione (Organo Generale di Ateneo, che si occupa di effettuare valutazioni delle varie università seguendo le direttive dell’Anvur) dell’Università degli studi del Piemonte Orientale. Proveniente dal mondo della comunicazione e organizzazione eventi è stato co-fondatore di una società attiva sul territorio italiano dal 2014 e con la quale ha intrapreso diversi progetti trasversali, la società è oggi specializzata nel social media marketing e gestisce l’immagine di diverse aziende: dal settore sanitario a quello turistico. A partire dal 2015 Riccardo Banfo entra a far parte dell’organico di MDL – Motori Di Lusso in qualità di Vice-Direttore, contribuendo nella realizzazione dei progetti speciali della redazione e nello svolgimento delle attività redazionali. Dal 2017 dedica la sua attenzione costante a Motori Di Lusso. Nel 2020 diviene co-fondatore di Rinascimento Magazine, un giornale online che punta fornire una comunicazione vera e veritiera distanziandosi dalle Fake News.

MAURIZIO ANNOVATI

Maurizio Annovati, classe 1987 diplomato in Costruzioni Aeronautiche presso l’I.T.I.S. Giacomo Fauser di Novara, ha frequentato il Politecnico di Torino conseguendo la laurea triennale di Ingegneria Meccanica. Ha poi conseguito la laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica. Dal 2010 lavora come Assistente Tecnico del Laboratorio di Costruzioni Aeronautiche dell’I.T.I. Fauser e negli ultimi annicome insegnante Tecnico Pratico di laboratorio nelle scuole superiori.

Appassionato fin da piccolo di motori e di tecnologia, Maurizio Annovati ha inoltre dimostrato una particolare propensione ed un grande interesse verso la fotografia, la realizzazione dei video e il videomaking, raggiungendo risultati ragguardevoli utilizzando programmi come Sony Vegas, Movie Maker e Photoshop.

Sempre interessato a migliorare le proprie capacità e ad acquisire nuove conoscenze, Maurizio Annovati collabora occasionalmente con Motori Di Lusso sin dalla sua fondazione come video-maker e fotografo, contribuendo in maniera sensibile a realizzare contenuti di qualità per il suddetto portale.

MATTEO CARCAGNA

Matteo Carcagna, nato a Vigevano il 3 giugno del 1987, diploma di Liceo Scientifico Tecnologico, ha conseguito successivamente il Diploma di Laurea in Scienze Motorie Preventiva e Adattata presso l’Università degli studi di Pavia. Ha frequentato la Scuola di Osteopatia “SOMA” di Milano dove ha acquisito il titolo di “OSTEOPATA DO MROI” e lavora come terapista – da libero professionista dal 2010 – presso centri specializzati e diverse strutture sportive. Appassionato di sport, motori e fotografia: la sua passione per quest’ultima lo ha portato negli ultimi 10 anni a partecipare a diversi concorsi amatoriali e a presenziare a numerosi eventi legati alla stessa. Dal 2016 entra a far parte dell’organico di MDL – Motori Di Lusso in qualità di Fotografo e collaboratore occasionale, contribuendo così alla realizzazione dei progetti redazionali.

MASSIMILIANO SALVATO

Massimiliano Salvato è appassionato di fotografia, videomaking, web marketing e comunicazione. Opera come fotografo professionista dal 2011 e come videomaker professionista dal 2017, curando inoltre il suo web-space personale che porta il suo nome d’arte: MAX SALVATO. Nel 2017/2018 ha collaborato con Radio Azzurra per la creazione di contenuti durante fiere ed eventi nel settore dei motori (EICMA 2017, e GIMS 2018 sono un esempio). Ha collaborato inoltre con numerosi brand nel settore della moda e dell’industria realizzando servizi fotografici, interviste, presentazioni aziendali e videoguide tecniche. La passione per il web marketing e per la comunicazione lo hanno avvicinato al mondo della consulenza, operando come Social Media Manager (YouTube, Instagram e facebook prevalentemente) e creatore di contenuti per parecchi brand emergenti. Dal 2019 collabora occasionalmente anche con Motori Di Lusso come fotografo e videomaker, oltre che per la realizzazione di alcuni progetti speciali.

LUIGI PANDOZI

Luigi Pandozi, classe 1988, è laureato in Giurisprudenza ed è un Ufficiale della Marina Militare Italiana.

La sua vita è da sempre a “full throttle”, così come lo è il desiderio di coinvolgere i lettori attraverso il racconto dei motori di lusso in una veste romanzata, talvolta nostalgica. Patito di qualunque cosa abbia un motore, e di conseguenza un’anima, nutre un particolare interesse per il design e per la Storia dell’Automobile.

Il suo motto è: “Se ha un motore, quattro ruote o due ali, quasi sicuramente mi piacerà”.

CATERINA MANZINI

Caterina Manzini, classe 1982 e romagnola doc, un passato che sin da piccolina l’ha vista appassionata di motori e crescere tra motocross, kart e più da grande su auto e moto d’epoca. Divide la sua vita tra due grandi passioni: il mondo del Motorsport, sia per le due che per le quattro ruote (dove ha trovato il proprio spazio in gestione del marketing e ufficio stampa di team corse e come analista dati di pista durante le gare) e l’aviazione generale – nei ruoli di pilota acrobatico e istruttore – che la sta impegnando nell’ultimazione della licenza da pilota di linea. Per Caterina ogni cosa che possiede un motore la appassiona… e se con tanti cavalli a disposizione, ancora meglio!

Traduci