logo
Top

Benetti FB277 M/Y “Lana”: ecco il nuovo giga yacht da 107 metri

Il cantiere italiano ha consegnato il Benetti FB277 M/Y Lana, panfilo da 107 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, pronto a solcare i mari del mondo con i clienti di Imperial Yachts

Se potessimo fotografare i nostri sogni, il Benetti FB277 M/Y “Lana” sarebbe uno tra quelli da non lasciarsi proprio sfuggire. Il nuovo giga yacht dei cantieri Benetti, eccellenza dell’industria nautica italiana con sede a Livorno, è uno dei tre panfili superiori ai 100 metri realizzati da Benetti Yachts, che varca così la soglia di una nuova era, la cosiddetta “Giga Season”, proiettata verso la produzione di yacht di grandi dimensioni. Il Lana è il frutto dell’esperienza che Benetti ha maturato negli anni in termini di tecnologia pioneristica, importanti collaborazioni nel campo del design e favolosa eleganza ma, soprattutto, è il risultato di importanti investimenti fatti in risorse tecnologiche e nello sviluppo delle infrastrutture coinvolte nel processo di costruzione. Il 18 giugno scorso il nuovo yacht è stato consegnato all’armatore, che si dice entusiasta del lavoro svolto da Benetti e Imperial Yachts, la società con sede a Monaco, scelta quale rappresentante e Build Supervisor, che gestirà questo gioiello del mare.

YACHT OF THE YEAR

Considerate le premesse, non c’è da meravigliarsi che il Lana abbia già vinto il premio “Yacht of the Year, dedicato alle imbarcazioni superiori ai 270 piedi (oltre gli 82 metri), durante la scorsa edizione dei World Yachts Trophies tenutasi a Cannes. Il Benetti FB277 MY “Lana” è il frutto della progettazione del gruppo di design di Benetti. L’architettura navale è firmata da P.L.A.N.A. (Pier Luigi Ausonio Naval Architecture), a cui si è aggiunto lo straordinario impegno dei tecnici del cantiere di Livorno, che hanno messo a punto un servizio di apparecchiature tecnologicamente molto avanzate riuscendo a soddisfare, in ogni minimo particolare, le volontà dell’armatore.

ESPERIENZA DA VIVERE

Con i suoi 107 metri di lunghezza, il Benetti FB277 M/Y “Lana” ha una stazza lorda di 3.900 tonnellate ed è spinto da due motori ibridi diesel – elettrico da 2.800 kW ciascuno, con una velocità massima di 18,5 nodi ed una autonomia di 5.500 miglia alla velocità di crociera di 12 nodi. Dotato di ben 8 cabine, di cui 7 VIP decorate in uno schema di colori diverso tra loro e situate sul Main Deck, questo yacht può accogliere 12 ospiti a cui sarà riservata l’attenzione giusta da parte dell’equipaggio, composto da ben 34 persone. Sul ponte di comando, la cabina armatoriale a tutto baglio è il vero gioiello di bordo, con un design di lusso contemporaneo e due terrazze con una magnifica vista sul mare. L’esperienza che gli ospiti potranno vivere a bordo è assolutamente straordinaria, grazie alla presenza di una grande piscina sul sun deck, una lussuosa SPA con hammam e una palestra con annessa stanza massaggi. Completano la magia di questo giga yacht un una piattaforma per il decollo e l’atterraggio dell’elicottero ed un pianoforte a coda, per serate di musica e classe vista mare. Il Lana è uno yacht decisamente unico, elegante ed imponente, che riuscirà sicuramente a regalare, ai suoi ospiti, un’esperienza indimenticabile.

Traduci