logo
Top

Sirena Yachts Sirena 60: in anteprima al Boot Düsseldorf 2025 con stile elegante e funzionale

Il Cantiere turco presenta al Boot Düsseldorf 2025 i primi render e le prime informazioni ufficiali in merito al Sirena Yachts Sirena 60, imbarcazione che vedremo dal vivo al Cannes Yachting Festival 2025

Il Cantiere turco presenta al Boot Düsseldorf 2025 il Sirena Yachts Sirena 60, che promette modernità, spazio per relax e grande capacità di stivaggio. Il nuovo yacht porta con sé tutte le caratteristiche distintive Sirena: dalla flessibilità agli spazi esterni. Le linee disegnate da German Frers mostrano una prua dritta, una lunga piattaforma da bagno e il contrasto tra ampie aree di vetro scuro e murate bianche.

SPAZI ESTERNI

A farsi notare, una volta calcata la passerella, è un nuovo profilo dello specchio di poppa, che crea più spazio sulla piattaforma rispetto ai modelli precedenti del Cantiere e conferisce al Sirena 60 un aspetto più moderno. Gli armadietti porta-corda su entrambi i lati del sedile di poppa sono più grandi e ci sono aperture più grandi nelle murate per l’accesso al molo. Anche le finestre del salone principale sono più grandi. A prua, il salotto di prua è stato completamente ridisegnato. Non solo presenta rivestimenti grigio scuro e uno schienale di nuova concezione, ma presenta anche una seduta molto più grande e un tavolo pieghevole. Il prendisole ha anche uno schienale convertibile che gli consente di fungere da seduta quando si desidera cenare all’aperto. Anche il flybridge, una delle caratteristiche più iconiche del Sirena 58, è stato migliorato. Il cruscotto e i sedili del pilota sono stati ridisegnati per apparire più moderni. Un nuovo piano di lavoro in Corian è stato introdotto nell’unità bar e il prendisole è stato dotato di un nuovo poggiatesta convertibile.

Entrando a bordo dalle porte scorrevoli di poppa, si nota prima di tutto la cucina, che è cresciuta di quasi il 20% in superficie fino a un totale di 5 metri quadrati. Ciò si traduce in superfici di lavoro più grandi e in un maggior spazio di stoccaggio per cibo e stoviglie in nuovi armadi rialzati. C’è anche l’opzione di un refrigeratore per il vino insieme agli altri elettrodomestici di fascia alta. Più avanti, anche la postazione di comando interna è stata rinnovata. I nuovi sedili ergonomici del pilota abbracciano la schiena, mentre una porta a pantografo intelligente consente un rapido accesso al ponte laterale per manovre di ormeggio più rilassate. Le scale sottostanti sono state rimodellate per occupare meno spazio e migliorare l’accesso sottostante.

SPAZI A BORDO

Come per il precedente Sirena 58, la configurazione di base rimane composta da tre cabine. Queste includono una master a tutto baglio a centro barca e una spaziosa VIP doppia a prua, nonché una terza cabina più flessibile. Qui, un sistema di letti scorrevoli può trasformarsi da un letto matrimoniale a due letti singoli. C’è anche più spazio di stivaggio qui e nella cabina VIP. L’eliminazione degli spigoli arrotondati che caratterizzavano le pareti del modello precedente ha anche liberato più spazio. Tutte e tre le cabine sono sempre state dotate di bagno privato. Inoltre troviamo delle inedite nicchie e alcove in Corian, nonché lo spazio per una lavatrice-asciugatrice sotto la scaletta. Il debutto da concept a realtà avverrà a breve, infatti Sirena 60 è al momento in fase di allestimento e si prevede che verrà varato a luglio e debutterà in società al Cannes Yachting Festival 2025.

Traduci