Supercar & abiti da sposa: quando il luxury wedding incontra il top dell’automotive

È andato in scena presso la sede di King Rent, a Lugano, uno shooting fotografico a tema sposalizi & supercar e che ha coinvolto alcune delle migliori firme di settore

Supercar & abiti da sposa: quando il luxury wedding incontra il top dell’automotive
Supercar & abiti da sposa: quando il luxury wedding incontra il top dell’automotive
Supercar & abiti da sposa: quando il luxury wedding incontra il top dell’automotive
 
Share Button
 

Lugano – Una giornata di sole intenso, due supercar (Aston Martin DB9 Volante e Audi R8 V10 Spyder, per essere precisi), un hair stylist di prim’ordine (Carmelo Spina), una truccatrice al top (Carmelina Von Arx), tre modelle (Sofia Ecca, Anna Hassanaly e Eva Pellegrini) e altrettanti abiti da sposa (forniti da Le Spose di Mary – Luino).

supercar-wedding

La bellezza delle spose e la ricercatezza dei loro abiti e del loro styling è stata, insieme alle vetture coinvolte e messe a disposizione da King Rent, al centro della giornata di shooting che ha visto protagonisti Carmelo Spina, Carmelina Von Arx, Le Spose di Mary – Luino e le modelle Sofia Ecca, Anna Hassanaly e Eva Pellegrini, oltre al fotografo Alberto Borgonovo e i luxury magazines celebreMagazine e Motori Di Lusso

supercar-wedding

Una delle due grandi protagoniste a quattro ruote di questa giornata di shooting: l’Aston Martin DB9 Volante

LA GIORNATA E I SUOI PROTAGONISTI

Prendete questi ingredienti, aggiungetegli gli spazi messi a disposizione dal servizio di noleggio luxury cars King Rent (che ha messo a disposizione anche le sopracitate auto) e un’organizzazione firmata Massimo Basile (Editor & Founder di celebreMagazine) e otterrete l’alchimia perfetta per uno shooting fotografico curato da Alberto Borgonovo a tema matrimoni & supercar.

Il set è stato allestito in data domenica 28 aprile 2019 presso i già citati spazi di King Rent (in Via Chiosso 15, 6948 Porza – Lugano e di cui trovate tutte le informazioni qui) e ha coinvolto i sopracitati players allo scopo di celebrare la bellezza degli abiti da sposa di alto livello con il mondo che vi ruota intorno, oltre che con le vetture di lusso (che sempre più spesso vengono noleggiate anche per gli sposalizi), all’insegna di una giornata dedicata ad esaltare tanto le eccellenze quanto il bello.

supercar-wedding

Il team della giornata riunito per uno scatto celebrativo

CARMELO SPINA

supercar-wedding

Le tre modelle posano al fianco dell’Audi R8 V10 Spyder

Ma guardiamo nel dettaglio i profili dei protagonisti coinvolti. Carmelo Spina nasce in Sicilia e lì avvia il suo percorso professionale. Negli anni ’90 affina la sua arte frequentando diversi corsi e seminari, fino a conseguire svariati titoli e diplomi. Nel marzo 2009 fonda l’attuale brand Nefer Hair Tricology e apre il suo primo studio a Lugano. L’inizio del nuovo millennio segna per lui un’ulteriore svolta professionale e dal 2002 collabora come assistente con rinomate accademie. Da qualche anno è anche ideatore, curatore e docente della Carmelo Spina Academy, realtà internazionale che forma e perfeziona professionisti del settore.

supercar-wedding

Non sono mancati i momenti di backstage durante gli scatti della giornata

supercar-wedding

A rendere ancora più piacevole la giornata di scatti il sole e il panorama offerto dal lago Maggiore per raggiungere Luino prima e la Svizzera poi

CARMELINA VON ARX

Al suo fianco, in questa giornata, anche la truccatrice Carmelina Von Arx, nata in Italia e ora residente in Svizzera. Appassionata di cosmetica sin da piccola, intraprende così in questo ambito la sua carriera professionale e partecipa poi a diversi servizi fotografici ove ha l’occasione di truccare le modelle protagoniste. Nel 2017 lancia la propria linea di cosmetici, la Raphael’s Cosmetics, lavorando a stretto contatto con dei dermatologi. Il tutto senza mai nascondere la passione per le auto sportive.

supercar-wedding

Gli abiti forniti da Le Spose di Mary esaltano la bellezza delle tre modelle coinvolte

LE SPOSE DI MARY

A fornire gli abiti Le Spose di Mary, atelier situato a Luino e che nasce nel 1996 come laboratorio di sartoria, divenendo rapidamente un affermato punto di riferimento per gli sposi ed i loro invitati. Da oltre 20 anni  è al servizio dei clienti provenienti dall’alto varesotto, dall’area del milanese, dal Canton Ticino e anche da Zurigo. Le titolari Mary & Mary sono madre e figlia unite da sempre dalla stessa passione: realizzare i sogni di chi si ama. L’atelier propone abiti sartoriali realizzati su misura da Mary madre e ricamati con cristallini da Mary figlia, assecondando le esigenze delle clienti che desiderano indossare capi esclusivi al 100% handmade e 100% made in Italy. Inoltre Le Spose di Mary propone abiti dei migliori brand per la sposa, lo sposo e per le cerimonie sempre personalizzabili dalla loro sartoria per rendere ogni capo comunque esclusivo.

supercar-wedding

Supercar, abiti da sposa, bellezze femminili e styling. La ricetta per un matrimonio perfetto

ALBERTO BORGONOVO FOTOGRAFO

supercar-wedding

Ci si sente un po’ 007 al fianco di una scoperta di Gaydon e insieme a delle belle donne

Il tutto immortalato dal fotografo Alberto Borgonovo, che nasce nel 1963 in provincia di Milano e vive nelle vicinanze del lago di Como. Si appassiona alla fotografia da giovane e frequenta diversi corsi per apprenderne le tecniche fotografiche. La ricercata curiosità che contraddistingue le sue fotografie è nata agli inizi degli anni 2000, a seguito degli studi di fotografia effettuati nell’ambito del ritratto. La fotografia è parte essenziale della sua vita, e costituisce un percorso che vuole invitare lo spettatore a guardare e vedere oltre il semplice frammento fotografico, cercando di seguire una linea attraente e minimalista, coerente con il suo stile. Le sue fotografie sono state pubblicate su importanti riviste e testate giornalistiche. 

Foto: Motori Di Lusso & Alberto Borgonovo

Special thanks to: celebreMagazine

 
Supercar & abiti da sposa: quando il luxury wedding incontra il top dell’automotive