logo
Top

Rolls-Royce Cullinan Black Badge: più potenza e maggior esclusività

La Casa inglese presenta la Rolls-Royce Cullinan Black Badge, edizione speciale del SUV di lusso britannico connotato da estetica distintiva e da un motore più potente

Il costruttore di lusso britannico per eccellenza presenta la Rolls-Royce Cullinan Black Badge, edizione speciale del SUV inglese e che va ad unirsi agli altri modelli di questa serie speciale, ovvero Dawn, Wraith e Ghost, forte di nuovi contenuti estetici e di un motore ora più potente.

CARATTERISTICHE DISTINTIVE

Caratterizzata da un look oscuro (nonché da una verniciatura lucidata a mano), connotato da badge Spirit of Ecstasy, cornici, rifiniture laterali e impianti di scarico in color nero, la Rolls-Royce Cullinan Black Badge dispone di cerchi da 22” bicromatici in argento e nero, alle cui spalle si stagliano le pinze rosse dell’impianto frenante.

A “spezzare” il monocromatismo nero sono degli inserti gialli, che ritroviamo anche all’interno di un abitacolo a sua volta dominato da rivestimenti neri, da inserti in fibra di carbonio, di pellami Forged Yellow opzionali, da un cielo stellato e da tutta una serie di particolari distintivi.

IL V12 È PIÙ POTENTE

A muovere la Rolls-Royce Cullinan Black Badge è una variante aggiornata del V12 da 6.8 litri, ora in grado di sviluppare 600 CV di potenza e 900 Nm di coppia, peraltro in grado di suonare molto meglio grazie ad un comando atto a garantire maggior sonorità allo scarico. L’opzione “Intuitive Throttle” permette invece alla trasmissione a otto rapporti di restituire cambiate più aggressive.

Traduci