logo
Top

Riva 56’ Rivale: 17.27 metri di eleganza italiana

Lussuoso ed elegante, il Riva 56’ Rivale è l’ultimo nato degli yacht del costruttore italiano e rappresenta un esempio di stile navale made in Italy

Stile ed eleganza italiani per un motoscafo di lusso che va a braccetto con il buon gusto. Si possono sintetizzare in questo modo le linee del Riva 56’ Rivale, ultimo nato del celebre marchio italiano che mette sul piatto 17.27 metri di lunghezza e 4.74 metri di larghezza insieme ad una ingegnerizzazione frutto del lavoro congiunto del Comitato Strategico di Prodotto e Direzione Engineering Ferretti Group e di Officina Italiana Design.

Inserti preziosi

Colorazione in Shark Grey con inserti in Bright Black e elementi in acciaio Inox e in Teak caratterizzano l’appeal estetico del Riva 56’ Rivale, che aggiunge a quanto elencato anche una superfice trasparente che offre soluzione di continuità su tutto lo scafo e che si promette di restituire anche ampia luminosità naturale all’interno: un ambiente quest’ultimo caratterizzato da numerosissimi particolari pregiati, come gli elementi in acciaio Inox, gli inserti in Mogano e i rivestimenti in pelle e tessuto. Tutti dettagli questi che vanno ad adornare suite armatoriale, cabina VIP, cabina equipaggio e un bagno indipendente.

Sundeck a poppa, lounge area, divano a doppia “L” e tavolino in Teak completano la dotazione del Riva 56’ Rivale, mentre delle superfici elettro-attuate permettono agli occupanti di godere anche dell’ombra quando necessario, ed una poppa con scala a immersione consente agli stessi di potersi interfacciare con comodità alle attività acquatiche.

Due motori

Un garage con portellone in fibra di carbonio ospita invece al suo interno un tender Williams 325, mentre a muovere il Riva 56’ Rivale sono due propulsori MAN da 1.000 HP di potenza, che permettono all’imbarcazione di raggiungere 35 nodi di velocità massima e di mantenere 31 nodi di velocità di crociera. In via opzionale sono inoltre disponibili due propulsori MAN da 1.200 HP – che promettono invece 38 nodi di velocità massima e 34 nodi di velocità di crociera – e uno stabilizzatore Seakeeper pensato per ridurre rollio e beccheggio.

Traduci