logo
Top

Range Rover SVAutobiography: lusso e potenza come non mai

Il costruttore inglese ha fatto cadere i veli dalla Range Rover SVAutobiography, vettura che debutterà in società al prossimo Salone dell’Automobile di New York

Il costruttore inglese ha fatto cadere i veli dalla Range Rover SVAutobiography, vettura che debutterà in società al prossimo Salone dell’Automobile di New York e che è stata progettata allo scopo di divenire la più potente e lussuosa vettura mai creata dalla Casa britannica.

Made by JLR Special Vehicle Operations

Sviluppata dal team JLR Special Vehicle Operations, la Range Rover SVAutobiography presenta una serie di particolari estetici dedicati, come la griglia cromata e dei colori inediti, mentre la sezione di coda permette di osservare quattro uscite per i terminali di scarico.

Aperta la portiera è possibile notare la pedaliera in alluminio, numerosi inserti in legno ed una serie di particolari in metallo ricavati dal pieno, mentre i passeggeri delle file posteriori possono contare su un piccolo frigo mini-bar e su dei monitor per l’intrattenimento, oltre che su dei tavolini ribaltabili.

Tre motorizzazioni

A muovere la Range Rover SVAutobiography saranno tre motorizzazioni, l’SDV6 ibrido, l’SDV8 e il nuovo V8 sovralimentato da 5.0 litri capace di 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia, valori questi che si traducono in uno 0-100 km/h in 5.5 secondi ed in una velocità massima di 225 km/h.

La Range Rover SVAutobiography arriverà nelle concessionarie a partire da quest’estate, con prezzi che nel Regno Unito partiranno da 148.900 sterline.

Traduci