logo
Top

Porsche Macan restyling: nuovo stile e più tecnologia

La Casa di Stoccarda ha fatto cadere i veli dalla Porsche Macan restyling, facelift del crossover compatto teutonico che si aggiorna in termini di stile, dotazioni e connettività

La Casa di Stoccarda ha presentato a Shanghai la Porsche Macan restyling, facelift del crossover compatto teutonico che si aggiorna in termini di stile, dotazioni e connettività in vista del nuovo anno e allo scopo di rimanere al passo coi tempi, forte di oltre 350.000 unità vendute sin dal lancio nel 2014.

Novità stilistiche

Dotata ora di gruppi ottici che richiamano le soluzioni impiegate per la prima volta su Boxster e Cayman 718, la Porsche Macan restyling propone le soluzioni a LED di serie: un sistema di illuminazione con moduli tridimensionali che può essere ulteriormente ottimizzato. È infatti possibile controllare attivamente la distribuzione del fascio luminoso grazie al Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS).

Aperta la portiera della Porsche Macan restyling a farsi notare è un ambiente dominato dai sistemi tecnologici preposti all’infotainment, come il nuovo Porsche Communication Management (PCM); lo schermo touch full HD (che passa da 7 a 11 pollici) e, proprio come su Panamera e Cayenne, l’interfaccia utente del sistema può essere personalizzata utilizzando schemi predefiniti. Anche le bocchette di ventilazione sono state ridisegnate e trovano ora posto al di sotto dello schermo centrale.

Infotainment al top

A quanto elencato il rinnovato crossover compatto tedesco aggiunge anche: il modulo Connect Plus (alla base di numerose funzioni e servizi digitali, come i comandi vocali intelligenti e le informazioni sul traffico in tempo reale che fanno parte del navigatore online, anch’esso di serie, la connessione “Here Cloud”, che offre i dati sul traffico basati sulla swarm intelligence) e la Offroad Precision App, che permette di registrare e analizzare le esperienze di guida in fuoristrada. Inoltre il nuovo Traffic Jam Assist con cruise control attivo permette di guidare in modo più comodo e rilassato a velocità fino a 60 km/h. Il sistema accelera e frena la vettura in modo parzialmente automatico e funge anche da assistente allo sterzo nelle situazioni di ingorgo e quando il traffico si muove lentamente.

A richiesta la Porsche Macan restyling può includere una serie di interessanti opzioni, come il volante sportivo GT; il selettore con Sport Response Button integrato nello sterzo (che compare anche all’interno dello Sports Chrono Package, sempre a richiesta); il parabrezza riscaldabile e lo ionizzatore per migliorare la qualità dell’aria nell’abitacolo.

Nuovi colori

Al debutto sulla Porsche Macan restyling anche un telaio ottimizzato, inediti cerchi da 20” o 21” di diametro, nuovi pneumatici di primo equipaggiamento (che rimangono di larghezza differente tra anteriore e posteriore) e una rinnovata tavolozza dei colori, che aggiunge i cromatismi “Miami Blue”, “Mamba Green Metallic”, “Dolomite Silver Metallic” e “Crayon”, abbinati a nuovi pacchetti per l’abitacolo.

Traduci