logo
Top

Nuova Bentley Continental GT3: ecco l’arma da pista di Crewe

La Casa di Crewe presenta la nuova Bentley Continental GT3, variante da gara della Continental GT che debutterà in pista a partire dal prossimo anno

La Casa di Crewe ha fatto cadere i veli dalla nuova Bentley Continental GT3, variante destinata all’impiego tra i cordoli della nuova sportiva stradale (dal gusto elegante) inglese che, a partire dal prossimo anno, verrà proposta alle squadre private per test e gare.

Un nome una garanzia

A sviluppare la nuova Bentley Continental GT3 sarà un nome estremamente noto nel mondo delle corse, ovvero M-Sport, che avrà il compito di rendere la vettura britannica una vera e propria arma da pista. E le premesse per compiere questa operazione sembrano esserci tutte: 1.300 kg di peso e V8 biturbo da 4.0 litri capace di circa 550 CV di potenza porterebbero infatti in dote una vera garanzia.

Dotazione tecnica d’eccellenza

A quanto elencato la nuova Bentley Continental GT3 aggiunge anche lubrificazione a carter secco, trasmissione sequenziale a sei rapporti (firmata Ricardo), servosterzo elettrico, cerchi BBS da 18” di diametro (con canale da 13”), ammortizzatori regolabili e sistemi di aspirazione e scarico rivisitati.

Traduci