logo
Top

Nuova Audi RS5 Coupé: a Ginevra con 450 CV

E’ tra le protagoniste dello stand della Casa di ingolstadt al Salone di Ginevra la nuova Audi RS5 Coupé, berlina sportiva da 450 CV di potenza che scatta da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi

Ha esordito in società al Salone dell’Automobile di Ginevra 2017 la nuova Audi RS5 Coupé, berlina sportiva della Casa di Ingolstadt che coglie l’occasione della kermesse automobilistica elvetica per stupire con performance da capogiro.

Prestazioni al top

A muovere la nuova Audi RS5 Coupé è infatti un V6 TFSI biturbo da 2.9 litri capace di 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia: valori che, al fianco della trazione integrale quattro, valgono alla berlina sportiva tedesca uno 0-100 km/h in 3.9 secondi e una velocità massima autolimitata a 250 km/h (che possono divenire 280 km/h se si opta per l’acquisto del pacchetto Dynamic proposto in via opzionale).

Novità anche sul fronte stilistico: la nuova Audi RS5 Coupé si caratterizza infatti per la presenza di una calandra frontale maggiorata come le prese d’aria laterali, oltre che per i terminali di scarico ben evidenti in coda e per i cerchi in lega da 19″.

Informazioni complete

Una volta effettuato l’accesso a bordo l’occhio viene invece attirato dai rivestimenti opzionali in pelle Nappa, dalle sellerie sportive, dal volante RS con comandi integrati e dal sistema di infotainment MMI (che fornisce, tra le altre cose, indicazioni sulla forza g laterale e sulla pressione dei pneumatici). La nuova Audi RS5 Coupé arriverà sul mercato a partire dal mese di giugno con un listino prezzi che, in Germania, si apre a quota 80.900 euro.

Foto liveMatteo Carcagna

Traduci