logo
Top

Numarine 26XP: dimensioni compatte per tanta voglia di avventura

Il cantiere navale europeo con sede a Istanbul ha presentato il Numarine 26XP, explorer da 25.68 metri di lunghezza e con soluzioni raffinate

Il cantiere navale europeo con sede a Istanbul, continua ad espandere la sua flotta di yacht explorer presentando il Numarine 26XP, imbarcazione da 25.68 metri di lunghezza pensato per garantire il massimo del comfort agli amanti dell’avventura in mare.

STILE INTERNO ED ESTERNO

Il Numarine 26XP presenta uno stile interno ed esterno firmato da Can Yalman, mentre l’architettura navale è a cura di Umberto Tagliavini, altro storico partner del cantiere. A caratterizzare lo stile esterno sono soprattutto delle finestre angolari e una prua verticale (di ispirazione 32XP), mentre il pescaggio contenuto consente a quest’ultimo di attraccare in porti poco profondi.

Al suo interno il Numarine 26XP mette in mostra degli ambienti spaziosi e curati. Quattro cabine sottocoperta accolgono gli ospiti, mentre la suite armatoriale è situata a centro barca ed è dotata di uno studio dedicato a dritta, di un salone a babordo e di un ampio bagno, oltre che di un letto king-size. A quanto elencato si aggiungono anche due cabine VIP e un’altra cabina doppia.

Le superfici trasparenti consentono l’ingresso della luce ambientale, inoltre una sezione delle grandi finestre del salone si apre per creare un balcone galleggiante sul mare. Un ampio salone principale consente la condivisione di momenti a bordo e dispone di numerosi divani oltre che di una zona pranzo adiacente alla cucina. Gli spazi esterni del ponte principale aiutano gli ospiti a rimanere in contatto con il mare. A prua, tre divani offrono uno spazio molto privato con vista panoramica. A poppa, collegata al salone tramite ampie vetrate, si trovano una zona pranzo aperta e un prendisole oversize. Da qui, due scale conducono ad una piattaforma sulla destra.

FLYBRIDGE & PRESTAZIONI

Una delle principali caratteristiche del Numarine 26XP è il flybridge da 55 mq. La seconda unità console e un’altra zona pranzo, situata lungo la sezione anteriore, sono parzialmente racchiuse dall’albero radar, mentre il prendisole posteriore è uno spazio completamente aperto. Il flybridge è abbastanza grande da offrire spazio per un tender da 3.5 metri.

A muovere il Numarine 26XP sono una coppia di motori MAN da 800 Hp, o, in alternativa, una coppia di motori MAN da 1200 Hp. Nel primo caso la velocità massima è di 13.5 nodi con una velocità di crociera di 9 nodi. Il tutto per 3.000 miglia nautiche di autonomia. Nel secondo caso si parla di 20 nodi di punta velocistica e di 18 nodi di velocità di crociera. Pronti ad esplorare nuove mete?

Traduci