logo
Top

MV Agusta Superveloce 800: a EICMA 2018 la concept che anticipa la produzione

Il costruttore varesino presenta a EICMA 2018 la MV Agusta Superveloce 800, concept bike che anticipa una classica con tecnologia moderna che arriverà dalla seconda metà del 2019

La Casa di Schiranna svela a EICMA 2018 la MV Agusta Superveloce 800showbike che celebra il passato e che anticipa una sportiva dal “sapore” classico che arriverà in produzione a partire dalla seconda metà del 2019.

Elementi caratteristici

Carenatura in fibra di carbonio, cupolino dal taglio classico, plexiglass giallo ed elemento poliellissoidale full LED bi-funzione sono tra gli elementi distintivi della MV Agusta Superveloce 800, che presenta inoltre la luce di posizione a LED (tecnologia impiegata anche per l’illuminazione posteriore). Il codino appoggia su un telaio di supporto inedito e ha una connotazione minimal, consentendo la trasformazione da monoposto a biposto.

Ciclistica, motore e impianto frenante della MV Agusta Superveloce 800 sono derivati di provenienza F3 800, con opportuni adattamenti. Il motore è rimappato, mentre l’intero impianto di scarico è stato riprogettato con schema 3 in 1 in 3, con i silenziatori collocati in modo asimmetrico: due sono sul lato destro, uno sul lato sinistro, a rievocare soluzioni tecniche della MV Agusta di un tempo.

Moderno & classico

Dalla F3 800 è ricavata la triangolazione di guida e quindi le quote di sella, manubrio e pedane, queste ultime regolabili. Sempre di derivazione F3 la strumentazione TFT, con grafica dedicata e nuove funzionalità. Il tappo del serbatoio è stato appositamente disegnato, al pari della cinghia di cuoio che incolla davanti e dietro il serbatoio al telaio.

Traduci