logo
Top

MV Agusta RVS#1: esclusività tailor made in Schiranna

La Casa di Schiranna ha rilasciato immagini e dettagli ufficiali relativi alla MV Agusta RVS#1, prima creazione del neonato Reparto Veicoli Speciali basata su Dragster 800 e caratterizzata da una connotazione estetica dedicata e da una dotazione molto speciale

Bellissima, esclusiva, funambolica e – sopra ogni cosa – speciale. È così che può essere descritta la MV Agusta RVS#1, inedito progetto della Casa di Schiranna e primo nato dalla neo-costituita divisione RVS – Reparto Veicoli Speciali, “branchia” del costruttore varesino appositamente realizzata per dare luce ai progetti su due ruote più “customizzati” che lo storico marchio italiano sarà in grado di creare.

Il 3 cilindri (Euro4) ha 150 CV

Basata sulla Dragster 800, la MV Agusta RVS#1 è una moto dal carattere forte e marcato. A testimoniarlo sono prima di tutto i suoi numeri: si parla infatti di 150 CV di potenza (a 12.800 giri) su soli 160 kg di peso. Questi i dati di cui il 3 cilindri da 800 cc (ora omologato Euro4) si fregia grazie al ricorso a numerose soluzioni, come ad esempio le piastre laterali e il supporto del gruppo ottico anteriore (a LED e coadiuvato nel funzionamento da una doppia fanaleria – sempre a LED – verticale posta a lato del radiatore) in lega leggera ricavata dal pieno e tantissimi particolari in titanio (tra cui lo scarico forgiato SC-Project), i quali hanno permesso al costruttore di abbattere di 8 kg il valore indicato dall’ago della bilancia rispetto alla già leggerissima Dragster 800 RR.

Inediti stilemi estetici

Dischi Braking Sunstar, cerchi a raggi Kineo (gommati con pneumatici Pirelli MT 60 RS semi-tassellati), impunture a vista, dettagli rossi presenti pressoché ovunque e un minacciosissimo (nonché inedito) teschio completano la caratterizzazione stilistica della MV Agusta RVS#1, che arriverà sul mercato in tiratura limitatissima (come testimoniato dalla piastra che indicherà numero ed esemplare di questa serie speciale) ad un prezzo ancora da comunicarsi.

Traduci