logo
Top

MV Agusta F3XX: per chi sogna la pista

La divisione sportiva della Casa di Schiranna ha lanciato sul mercato la MV Agusta F3XX, variante destinata al solo impiego tra i cordoli della F3 800 e che mutua il know-how dalla SuperSport. Ordinabile solo su richiesta

Si chiama MV Agusta F3XX e porta con sé una sigla che gli aficionados del marchio Ferrari conoscono benissimo, in quanto riassume in quella duplice ”x” il vertice del know-how sportivo della Casa di Maranello. E altrettanto fa in questo caso il Reparto Corse del costruttore di Varese, che mutua la conoscenza tecnica maturata in pista (nel Mondiale SuperSport) da Raffaele De Rosa e da Federico Fuligni allo scopo di mettere tale bagaglio culturale a disposizione dei clienti che amano la guida in pista.

UN SOGNO IN CARBONIO

Pensata per il solo impiego tra i cordoli e caratterizzata da una carenatura integralmente in fibra di carbonio a vista, la MV Agusta F3XX sarà prodotta in tiratura limitata e su ordinazione (e sarà disponibile anche come kit di conversione per i proprietari di F3 800 che vorranno convertire in una pistaiola estrema la loro stradale) e verrà mossa da un motore tre cilindri in linea da 798 cc (con cambio a sei marce) in grado di sviluppare 160 CV di potenza a 13.000 giri/min.

Raffreddamento a liquido con radiatori di olio e acqua separati, doppio albero a camme con 12 valvole (dotate di molle in titanio) e alimentazione a doppio iniettore per cilindro sono tra i vari elementi che rendono la MV Agusta F3XX squisitamente raffinata sotto il profilo meccanico, insieme a corpo farfallato Mykuni con ECU MecTronik, a filtro dell’aria Sprintfilter, a impianto di scarico completo SC-Project SC1-R (di tipo 3 in 1) e frizione multi-disco antislittamento STM.

DOTAZIONE AL TOP

Controllo di trazione avanzato, wheeling control, launch control, display TFT, telaio in acciaio al CrMo (con piastre in alluminio), forcella anteriore Marzocchi a steli rovesciati (con diametro da 43 mm) con cartuccia Öhlins NIX e monoammortizzatore posteriore Öhlins TTX 36 completano la dotazione della MV Agusta F3XX, insieme ad un ammortizzatore di sterzo Öhlins, ai freni Brembo di tipo T-drive (con dischi da 320 mm davanti e da 220 mm dietro), ai cerchi da 17” e ad una batteria al litio SuperB 12V, 12Ah.

Questo e molto altro ancora per una moto che ferma l’ago della bilancia su un valore di 145 kg a secco e che sarà ordinabile solo su richiesta (così come anche il prezzo, che verrà fornito solo dietro domanda di commissione) contattando l’indirizzo: info@mv-repartocorse.com. Se siete in cerca di qualcosa con cui distinguervi e se amate passare il vostro tempo tra i cordoli, ora sapete con cosa potrete sentirvi piloti.

Traduci