logo
Top

MV Agusta Dragster RR LH 44: a EICMA 2015 la special “firmata” da Lewis Hamilton

La Casa di Schiranna ha svelato la scorsa settimana a EICMA 2015 la MV Agusta Dragster RR LH 44, edizione limitata realizzata in collaborazione con Lewis Hamilton

Sul palco della Casa di Schiranna a EICMA 2015 a brillare non è stata solo la Brutale 800 M.Y. 2016. Tra le grandi protagoniste sullo stand del costruttore varesino, alla 73esima kermesse mondiale dedicata al motociclo, a farsi notare è stata anche la MV Agusta Dragster RR LH 44 (già anticipata da un video-teaser e da due immagini ufficiali), ovvero una edizione speciale della naked “tutto pepe” del marchio italiano realizzata seguendo le indicazioni fornite dall’attuale Campione del Mondo in carica di F1, ovvero Lewis Hamilton.

Realizzata seguendo le indicazioni del Campione del Mondo di F1 2015

Connotata dall’acronimo di nome e cognome e dal numero di gara del pilota inglese in forza al Team Mercedes-AMG di Formula 1, la MV Agusta Dragster RR LH 44 si distingue dalla nuda varesina da cui deriva per via di una caratterizzazione estetica dedicata composta da una colorazione bianca e nera con inserti bordeaux (come telaio, cerchi, forcelle e molti altri dettagli); per un totale di oltre cinquanta componenti rivisitate rispetto alla Dragster RR a listino.

Immutata nella sostanza

Sella con impunture a vista, logo della pantera ricamato e la firma del pilota britannico sul cupolino completano la dotazione della MV Agusta Dragster RR LH 44, che continua a trovare il proprio cuore pulsante in un’unità tricilindrica in linea da 800 cc capace di 140 CV di potenza a 13.100 giri/min e di 86 Nm di coppia a 10.100 giri/min. Invariato anche il comparto sospensioni: all’anteriore troviamo una forcella Marzocchi (anodizzata e dotata di trattamento DLC), mentre al posteriore a farsi notare è un monoammortizzatore Sachs.

Controllo di trazione ad otto livelli di intervento, quattro mappature (di cui una customizzabile”), cambio elettronico sia a salire che a scendere e impianto frenante Brembo con pinze radiali e ABS chiudono il cerchio dell’equipaggiamento di serie della MV Agusta Dragster RR LH 44 (che vanta ovviamente un’elettronica al top), di cui il costruttore varesino non ha ancora provveduto a comunicare prezzi e tiratura.

Traduci