logo
Top

MV Agusta Dragster BlackOut: foto e informazioni ufficiali della special di MBE

La Casa di Schiranna ha rilasciato tutte le immagini e le informazioni ufficiali della MV Agusta Dragster BlackOut by Valter Moto che verrà presentata al Motor Bike Expo 2017 dopo l’anteprima a EICMA 2016

L’abbiamo già vista calcare le passerelle di EICMA 2016 sullo stand di Valter Moto in alcuni scatti live esclusivi. E ora, in vista della più importante manifestazione nazionale dedicata alle special a due ruote, la Casa di Schiranna svela ufficialmente tutti i dati e le immagini ufficiali relativi alla MV Agusta Dragster BlackOut, elaborazione su base Dragster realizzata da Valter Moto che verrà portata all’onore delle folle in occasione del Motor Bike Expo 2017 (che andrà in scena a Verona dal 20 al 22 di questo mese).

Frutto di un lavoro congiunto

La MV Agusta Dragster Blackout nasce dalla collaborazione fra la Casa varesina e Valter Moto Components appunto, azienda produttrice di accessori di alta gamma specializzata in componentistica racing e partner ufficiale del team MV Agusta Reparto Corse: il tutto con il contributo di Tecnoart Sersan, già partner del costruttore varesino per la realizzazione di diverse special e che nel caso specifico ha qui curato grafica e paint job.

La base della MV Agusta Dragster Blackout è una Brutale Dragster, che Valter Esposito, fondatore dell’omonima azienda e ideatore del concept, ha voluto trasfigurare in una “techno-café racer” che strizza l’occhio al mondo delle competizioni, a quello del tuning automobilistico e, soprattutto, a quello delle café racer, grazie a dettagli come gli inediti semimanubri e il nuovo gruppo ottico full LED all’anteriore, attivabile grazie a interruttori laterali disposti in modo tale da divenire a loro volta elemento di design.

 

La MV Agusta Dragster Blackout monta special parts firmate Valter Moto Components (i semi-manubri racing, le pedane, le leve, le vaschette dell’olio, il tappo del serbatoio, il portatarga e le frecce), alle quali sono state aggiunte delle vere e proprie chicche, come il già menzionato faro anteriore full LED da sette pollici, la nuova mascherina in alluminio, integrata con il dashboard ribassato e incastonato sulla piastra delle forcelle e uno schermo HD da 4.3 pollici a colori per la visione posteriore, affidata a una telecamera waterproof integrata con le frecce sotto il codino: una soluzione automobilistica che si propone di restituire un raggio di visibilità pari a 170 gradi sulla coda della moto.

Cura del dettaglio

Non mancano i dettagli artigianali: il logo MV è stato fresato a mano sui carter. La grafica, opera di William Melzi di Tecnoart, definisce ulteriormente il concept di “moto-interruttore” con una texture dark dal gusto steampunk sul serbatoio e un naming, “Blackout”, che chiude il cerchio sull’identità del progetto. Lo scarico è firmato SC-Projectsi tratta dell’S1, lo stesso che monta la F4 di Leon Camier, pilota ufficiale del Reparto Corse, nel Campionato SBK. Dopo l’anteprima a EICMA 2016MV Agusta Dragster Blackout farà bella mostra di sé al Motor Bike Expo 2017, presso lo spazio Valter Moto Components (stand 10Z, padiglione 6).

Giovanni Castiglioni, CEO di MV Agusta: “MV Agusta è riconosciuta in tutto il Mondo come un’azienda produttrice di opere d’arte su due ruote. Mi fa molto piacere vedere che il marchio abbia tanto appeal da divenire oggetto del desiderio di grandissimi personalità nel mondo custom così come abbiamo visto nel 2016 con Walt Siegl, Zagato, Deus Ex Machina, Officine GP Design e tanti altri. Trovo bellissima la Dragster ideata dal mio amico Valter; una di quelle moto che mi fanno venire molte idee…

Traduci