logo
Top

Mercedes AMG C63 Cabriolet: a New York la variante “cattiva” di Classe C diventa anche en plein air

La Casa di Stoccarda svela al New York Auto Show 2016 la Mercedes AMG C63 Cabriolet, variante en plein air della Classe C più sportiva con motore V8 e proposta anche in versione S

Ha guadagnato il Night Package nella versione Coupé. Ha incantato e fatto sognare gli amanti delle sportive tedesche di tutto il Mondo e ora, in occasione del Salone dell’Automobile di New York, la Mercedes AMG C63 coglie l’occasione della finalmente giunta primavera per “togliersi di dosso” il tetto rigido e proporsi anche in variante Cabriolet.

Anche in versione “S”

Cuore pulsante della Mercedes AMG C63 Cabriolet è un V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare fino a 469 CV di potenza e 649 Nm di coppia: valori questi che salgono fino a quota 503 CV e 700 Nm nel caso della versione S. Al fianco dell’unità teutonica lavora un cambio automatico a sette rapporti in grado di consentire uno sprint verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.1 secondi di tempo ed una velocità massima autolimitata a 250 km/h nel caso della “versione base” ed uno 0-100 km/h in 4 secondi ed una top speed di 300 km/h qualora si optasse per la più performante S.

Cerchi: si va dai 18 ai 20″

A connotare l’estetica della Mercedes AMG C63 Cabriolet troviamo, prima di tutto, il tetto in tela ripiegabile e i cerchi da 18” in grigio titanio (da 19” e con finitura simile sulla S), ma per chi lo desiderasse sono disponibili i 20” proposti in via opzionale e verniciati in nero opaco.

Differenziale autobloccante posteriore (di tipo meccanico su C63 e elettronico su C63 S, che mette in campo anche la modalità di guida “Race” e i supporti motore dinamici in grado di adattare la loro rigidità in base alle condizioni di guida) completano la dotazione della Mercedes AMG C63 Cabriolet, che propone di serie tre driving mode: “Comfort”, “Sport” e “Sport +”. Prezzi ancora da comunicarsi.

Traduci