logo
Top

McLaren: nuovi accessori per le Sports Series. Arrivano Design Editions e Dynamic Pack per 570GT

La Casa di Woking porta al debutto nuovi accessori e inedite opzioni per la gamma McLaren Sports Series, introducendo al contempo i pacchetti Design Editions e Dynamic Pack per la 570GT

Nuove specifiche e inediti accessori ed opzioni sono ora disponibili sui modelli McLaren della gamma Sport Series Coupé e GT, a seguito dell’implementazione della stessa, avvenuta lo scorso anno, tramite la presentazione della McLaren 570S Spider (di cui potete leggere la prova completa dall’Italia a Barcellona qui). La 570GT guadagna una serie di importanti migliorie, a cominciare dai dischi freno carboceramici di serie. A quanto elencato la Casa di Woking aggiunge anche il pacchetto Sport Pack per la gestione dinamica, che consente agli acquirenti di configurare la 570GT con le stesse caratteristiche dinamiche di 570S Coupé (leggi la prova completa qui) e Spider.

Sport Pack per 570GT

In quanto modello più elegante della gamma Sports Series, la McLaren 570GT regala una guida più “rilassata” rispetto alla 570S Coupé; la rigidità delle molle della sospensione è più bassa ed il rapporto di sterzata è inferiore del 2% allo scopo di promettere maggior stabilità a velocità elevate. E a chi desidera maggior sportività anche su questo modello, si rivolge ora il “bodystyle” proprio ad essa dedicato, ovvero lo Sport Pack, che interessa l’avantreno e che focalizza la propria attenzione sulla variazione di taratura di una serie di componenti. Grazie a questo pacchetto, la McLaren 570GT viene ora equipaggiata con lo stesso sterzo a cremagliera e con gli stessi ammortizzatori che equipaggiano Spider e Coupè, oltre che con le stesse tarature elettroniche che interessano il sistema di controllo elettronico delle sospensioni, dello sterzo e di stabilità. Il tutto in abbinamento ai pneumatici Pirelli P-ZERO CORSA e ad un costo aggiuntivo di 6.330 euro.

I clienti che vorranno ulteriormente personalizzare la loro vettura beneficeranno inoltre di una scelta più ampia di opzioni per la gamma Sports Series sviluppati da McLaren Special Operations, incluso il tettuccio elettrocromatico a diverse intensità di tonalità gestitibili direttamente dal conducente, che sfrutta la corrente elettrica per stimolare il cambio di opacità del vetro attraverso una serie di settaggi. Una delle tre varianti del tettuccio panoramico per la 570GT è la “MSO Defined Electrochromic Panoramic Roof” (Tettuccio Panoramico Elettrocromatico), dotata di filtro UV (le altre, per garantire la privacy, propongono una tonalità tendente al verde o grigio scuro).

Pacchetti Design Edition

I nuovi pacchetti Design Editions propongono invece i seguenti abbinamenti: carrozzeria in Silica White con interni in Saddle Tan e Carbon Black; corpo-vettura in Pacific blu con interni in Jet Black e Areia (crema); carrozzeria in Blade Silver con interni in Natural Tan e Carbon Balck; carrozzeria Fire Black con interni Jet Black e Areia e carrozzeria Storm Grey con interni in Jet Black e Almond White.

I nuovi contenuti, optional e pacchetti dedicati alla gamma Sports Series sono anche più convenienti in termini di prezzo, mentre le nuove configurazioni dei colori carrozzeria e interni introdotti con la 570S Spider sono da subito disponibili su tutta la gamma Sports Series, come anche i cerchi in lega leggera a 10 razze con pinze freno in Liquid Black. Gli acquirenti della gamma Sports Series che sceglieranno di equipaggiare la propria vettura con la telecamera posteriore come optional, beneficeranno inoltre della visualizzazione della telecamera al centro del quadro strumenti TFT del guidatore.

Track Pack

Il Track Pack opzionale per la 570S Coupé può ora essere richiesto con una scelta di interni che fa maggior uso dell’Alcantara By McLaren Designer Sports Interiors. Diventano sei, così, i pacchetti disponibili. Inoltre lo spoiler posteriore più alto di 12mm, introdotto lo scorso anno con il Track Pack, è oggi proposto di serie su tutti i modelli Coupé Sports Series.

Traduci