logo
Top

McLaren 720S: una one-off ispirata da una frase di Bruce McLaren

La Casa di Woking svela al Dubai International Motor Show 2017 una McLaren 720S one-off ispirata da una celebre frase di Bruce McLaren

La Casa di Woking svela una speciale McLaren 720S che trova la propria fonte d’ispirazione in una celebre frase di Bruce McLaren, ovvero: “la vita si misura in ciò che raggiungi, non solamente in anni”. Un lettering questo che viene ripreso – in lingua araba – lungo il profilo alare posteriore stilizzando lo skyline di Dubai.

Connotazione estetica personale

Questa speciale McLaren 720S ispirata alla citazione di Bruce McLaren debutta in società al Dubai International Motor Show (in programma da oggi sino al 18 novembre), è firmata dalla divisione MSO e si caratterizza per via di un corpo-vettura in color nero Zenith satinato e per la presenza di numerosi particolari in color oro, tra cui i cerchi, gli inserti dello scudo termico e il disegno presente sull’aero-brake.

Un cromatismo che compare anche all’interno dell’abitacolo (ove si fa notare anche la targhetta identificativa che riporta la scritta: 1 di 1) e volto a contrastare con i rivestimenti in pelle e Alcantara di colore nero, come alcuni inserti in fibra di carbonio (materiale questo che ritroviamo anche all’esterno su numerose superfici aerodinamiche). Opzionale il pacchetto CFRP.

Dicono in merito

La citazione di Bruce McLaren non è solamente rappresentativa della storia McLaren – dichiara Andreas Bareis, Managing Director Middle East, Africa & Latin America, McLaren Automotive – ma anche dei risultati ottenuti dalla UAE e dai Paesi del Golfo negli ultimi quattro decenni. Gli Emirati Arabi Uniti e i paesi del Golfo Persico sono molto importanti per il nostro brand, non solo per l’apprezzamento dei nostri clienti e per la loro fiducia nei nostri prodotti, ma anche per il supporto dei nostri investitori. Questa automobile è un tangibile tributo a tutto questo”.

Numeri da velocista

Cuore e anima di questa speciale McLaren 720S rimane il confermatissimo V8 biturbo da 4.0 litri capace di 720 CV di potenza e 770 Nm di coppia: valori questi che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 2.8 secondi di tempo e in uno 0-200 km/h in 8, oltre che in una velocità massima di 341 km/h, mentre per fermarsi completamente da 200 km/h di velocità – grazie ad un impianto frenante altamente prestazionale – la vettura necessita solo di 4.6 secondi di tempo. La McLaren720 MSO Bespoke ispirata alla citazione di Bruce McLaren ed esposta al Dubai International Motor Show 2017 verrà consegnata al suo proprietario al termine del Salone arabo.

Traduci