logo
Top

McLaren 570S Sprint: a Goodwood la variante da pista della 570S

La Casa di Woking porta al debutto al Goodwood Festival of Speed 2016 la McLaren 570S Sprint, variante da pista della McLaren 570S che affianca la versione già omologata per correre in GT4

Debutta in società al Goodwood Festival of Speed 2016 la McLaren 570S Sprint, variante da corsa della 570S che sfrutta un telaio in fibra di carbonio, un cuore V8 biturbo da 3.8 litri e una trasmissione doppia frizione a sette marce come elementi cardine del progetto.

Aerodinamica migliorata

Ignote le specifiche relative alle prestazioni del propulsore, anche se la Casa di Woking assicura che i valori di coppia e potenza sono stati ottimizzati specificatamente per questo modello, che vanta inoltre un’aerodinamica dedicata composta da un inedito musetto con splitter funzionale integrato e da un profilo alare posteriore fisso in CFRP specificatamente progettato per maggiorare il carico aerodinamico rispetto a tutte le altre McLaren Sports Series.

Cerchi in lega di magnesio gommati con pneumatici Pirelli slick da corsa completano la dotazione della McLaren 570S Sprint, che sfrutta inoltre olio motore con specifiche da corsa di tipo 0W-40 e dei roll-bar interni specificatamente pensati per questo modello. A quanto elencato si aggiungono inoltre un estintore per l’anti-incendio e il sedile con guscio in fibra di carbonio con cinture a sei punti.

Pronta per correre

In via opzionale è disponibile il pacchetto che rende la vettura conforme alle normative GT4 (di cui ne esiste già la variante omologata). Se ci state facendo un pensierino sappiate che per portarvi a casa la McLaren 570S Sprint dovrete staccare un assegno del valore di 148.000 sterline (circa 192.574 euro al cambio attuale), tasse escluse.

Traduci