logo
Top

McLaren 570S: da Montecarlo a Milano sulla Sports Series di Woking!

Avremo in prova da domani fino a martedì 27 giugno la McLaren 570S per un long test su strada che ci porterà da Montecarlo fino a Milano. Cercateci sulle strade che scorrono dal Principato di Monaco verso Liguria, Piemonte e Lombardia!

Un sogno lungo un viaggio. Dal Principato di Monaco fino a Milano per la precisione. Al volante non di una vettura qualsiasi, ma di una delle supercar dal fascino racing più marcato di sempre, ovvero la McLaren 570S, vero emblema della gamma Sports Series della Casa di Woking e primo modello di questa serie sportiva firmata dal costruttore inglese.

Un long test molto esclusivo e speciale

Una vettura, la McLaren 570S, che sarà a nostra disposizione per diversi giorni, ovvero da venerdì 23 giugno sino a martedì 27 giugno. Partenza domani in mattinata da Montecarlo (location dal fascino esclusivo che non ha eguali nel Mondo e sede del più noto circuito cittadino del calendario di Formula 1. Sul quale peraltro il marchio di Woking ha vinto per ben 15 volte) per arrivare a inizio settimana prossima nella capitale della Moda per la riconsegna della vettura.

In foto: la McLaren 570S in azione su strada. Sarà lei la nostra compagna d’avventura nel corso di un long test esclusivo che ci porterà da domani sino a martedì da Montecarlo a Milano

Il tutto attraversando i luoghi più belli dell’Italia tra Liguria, Piemonte e Lombardia. Se passate da quelle parti in questi giorni avrete insomma occasione di vederci, conoscerci, fare foto e video alla vettura, taggarci sui social e porci tutte le domande che vorrete. Cogliendo inoltre l’occasione per conoscere da vicino, grazie ai nostri esperti, tutte le caratteristiche della McLaren 570S. Come riconoscerci? Qualora una supercar arancione con propulsore V8 biturbo collocato in posizione posteriore centrale non fosse già abbastanza riconoscibile di suo, ad aprire (o a chiudere) le fila troverete una RCZ bianca con loghi MDL che avrà la funzione di camera-car per la nostra troupe.

Le prestazioni al centro di una vettura nata per emozionare

Non resta, a questo punto, che riassumervi le caratteristiche della McLaren 570S, che trova il suo cuore pulsante – come anticipato poc’anzi – in un V8 biturbo da 3.8 litri in grado di sviluppare 570 CV di potenza a 7.400 giri/min e 600 Nm di coppia tra 5.000 e 6.500 giri/min. Valori questi che vengono trasmessi al suolo dalle sole ruote posteriori attraverso un cambio SSG a sette marce e che, su un peso di 1.313 kg, si traducono in uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.2 secondi, in uno 0-200 km/h in 9.5 secondi ed in una velocità massima superiore a 328 km/h.

Caratterizzata da una ripartizione delle masse 42:58 tra anteriore e posteriore, la McLaren 570S Coupé promette consumi ed emissioni rispettivamente contenuti entro valori di 9.2 l/100 km e 258 g/km di CO2. Dotata di inedite sospensioni adattive, la McLaren 570S Coupé utilizza cerchi da 19” pollici all’avantreno e da 20” al retrotreno rispettivamente gommati con pneumatici Pirelli P Zero Corsa da 225/35 e 285/35.

Un dettaglio della nostra camera-car che anticiperà o seguirà la McLaren 570S nel corso dei nostri spostamenti tra Principato di Monaco, Liguria, Piemonte e Lombardia. Cercateci su queste strade nei prossimi giorni!

Appuntamento su strada!

Aperta la portiera si fa notare un cockpit incentrato sul guidatore che mette in mostra una strumentazione TFT e un sistema di infotainment con tecnologia touch e display IRIS da 7” integrante anche i comandi della climatizzazione, oltre che dotato di tecnologia Bluetooth, di radio digitale DAB e di sistema di navigazione satellitare SIRIUS. Opzionali i rivestimenti commisti in pelle Nappa e Alcantara, così come alcune superfici in fibra di carbonio e l’impianto audio Bowers & Wilkins da 1.280 watt di potenza. Cercateci sulle strade che vanno da Montecarlo a Milano lungo Principato di Monaco, Liguria, Piemonte e Lombardia dunque. E se non riuscite a seguirci in strada, seguiteci sui nostri profili social: facebookInstagram, YouTube e Twitter. Stiamo arrivando!

Traduci