logo
Top

McLaren 570GT MSO Cabbeen Collection: a Pechino in serie limitata

La Casa di Woking presenta al Salone dell’Automobile di Pechino 2018 la McLaren 570GT MSO Cabbeen Collection, limited edition a 5 unità realizzata in collaborazione con lo stilista Mr. Cabbeen e ispirata dalla cultura cinese

Un’altra nuova serie speciale firmata MSO. Si tratta della McLaren 570GT MSO Cabbeen Collection, realizzata seguendo le indicazioni dell’imprenditore e stilista cinese Mr. Cabbeen e portata al debutto al Salone dell’Automobile di Pechino 2018.

Richiama la tradizione cinese

Caratterizzata da un corpo-vettura in Obsidian Black by MSO, la McLaren 570GT MSO Cabbeen Collection viene adornata sui fianchi da un dragone dorato (dipinto a mano): un simbolo classico della cultura cinese. Il color oro è inoltre presente sui cerchi in lega a 15 razze, oltre che sulle pinze dei freni in Gloss Speedline Gold.

Anche all’interno della McLaren 570GT MSO Cabbeen Collection troviamo dei rimandi alla cultura asiatica: il drago dorato compare anche al centro di un tunnel in Alcantara, nonché sul pianale posteriore adibito all’alloggiamento dei bagagli. Una serie di stilemi questi per la cui realizzazione Mr. Cabbeen si è lasciato ispirare dal Chao Embroidery, elemento importantissimo dell’heritage culturale cinese.

Solo cinque esemplari

I dragoni ricamati su ognuna delle cinque McLaren 570GT MSO Cabbeen Collection sono stati cuciti da Kang Huifang, Direttrice della Commissione dei Ricamatori Professionisti dell’Istituto Cinese per le Arti e rinomata per il suo lavoro di custode di questa splendida tradizione dell’arte dei ricami Chao da ben quattro decadi. Elementi in fibra di carbonio MSO completano la dotazione di questa limited edition su base 570GT.

Traduci