logo
Top

Maserati Polo Tour 2018: il cerchio si chiude con la Copa de Oro Maserati

La finale della Copa de Oro Maserati ha segnato la conclusione del Maserati Polo Tour 2018, con la vittoria del team La Indiana contro il Lechuza Caracas. Presente anche tutta la gamma Maserati M.Y. 2019

La finale della Copa de Oro Maserati ha segnato la conclusione del Maserati Polo Tour 2018, con la vittoria del team La Indiana contro il Lechuza Caracas con il punteggio finale di 13 a 8. La Copa de Oro Maserati è il più prestigioso dei tre trofei ad alto handicap del 47° Torneo Internazionale di Polo di Sotogrande (Spagna), disputatosi presso l’iconico Santa Maria Polo Club, di cui la Casa del Tridente è auto ufficiale.

Dicono in merito

Facundo Pieres, del team La Indiana si è aggiudicato il titolo di miglior marcatore del Torneo e miglior giocatore della finale, Azucar quello di miglior cavallo. Al termine della partita, ha dichiarato: “La finale è stata la miglior partita che abbiamo giocato in questo 47º Torneo Internazionale di Polo. I nostri avversari erano davvero molto forti: hanno vinto la Copa de Plata e stavano giocando davvero molto bene, però abbiamo trovato la forza di superarci. Abbiamo giocato un quarto ‘chukker’ fantastico, riuscendo così a mettere un certo distacco che abbiamo mantenuto fino alla fine. Sono molto contento di aver vinto questo titolo, soprattutto per il Team, che lavora tantissimo. Vincere la Copa de Oro Maserati non è una cosa che accade tutti i giorni, raggiungere questo obiettivo ci aiuta a iniziare la preparazione per la prossima stagione in Argentina con rinnovata motivazione“.

Il 47° Torneo Internazionale di Polo di Sotogrande è il terzo – insieme a US Open e British Open – degli unici 3 eventi non disputati in Argentina che fanno parte del Grande Slam: l’alto valore competitivo (22 gol di handicap e 150 punti nella classifica mondiale per il vincitore) che lo contraddistingue attrae i migliori giocatori e le migliori squadre del Mondo. Il torneo di Sotogrande rappresenta inoltre la tappa conclusiva del Maserati Polo Tour 2018, in collaborazione con La Martina, dopo quelle di St. Moritz e Beaufort.

Gamma 2019

Al Santa Maria Polo Club, la Casa modenese ha presentato in esclusiva la gamma Maserati M.Y. 2019: entrambe le berline Maserati Ghibli e Quattroporte e il SUV Levante montano ora una leva del cambio riprogettata a corsa corta con uno schema di cambiata più intuitivo e una funzionalità migliorata. Levante, Ghibli e Quattroporte condividono lo stesso sistema infotelematico Maserati Touch Control Plus (MTC Plus), con display multi-touch da 8,4” ad alta risoluzione e doppio selettore rotante sulla console centrale. L’interfaccia uomo-macchina è stata ulteriormente affinata per i M.Y. 2019 con l’aggiornamento della grafica del display e il miglioramento ergonomico della climatizzazione. La regolazione del flusso d’aria, con erogazione separata per la zona guidatore e la zona passeggero, è stata modificata in modo da renderla più facilmente personalizzabile.

Negli interni di tutti e tre i modelli, Maserati introduce per la prima volta la pelle “Pieno Fiore”, disponibile, come optional, in tre colori, con cuciture in tinta sui sedili e cucitura doppia sui pannelli porta. Ciascuno dei tre modelli Maserati viene proposto in una varietà cromatica dedicata, che viene costantemente aggiornata. Per i M.Y. 2019, sono stati introdotti due nuovi colori tristrato: Rosso Potente e profondo Blu Nobile, al cui fianco si aggiungono cinque nuovi design per i cerchi da 20” e da 21”.

Traduci