logo
Top

Maserati Levante GTS ONE OF ONE: ecco la speciale per Ray Allen

La Casa del Tridente ha svelato a New York la Maserati Levante GTS ONE OF ONE, edizione unica del SUV modenese appositamente realizzata per Ray Allen

La Casa del Tridente ha svelato al Salone Internazionale dell’Auto di New York 2019 la Maserati Levante GTS ONE OF ONE, edizione unica del SUV modenese (di cui potete leggere il nostro diario di viaggio verso Ginevra a bordo di esso qui) appositamente realizzata per Ray Allen, due volte Campione NBA, celebrato anche nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.

CARATTERIZZAZIONE ESTERNA

Il Centro Stile Maserati ha lavorato insieme ad Allen per configurare la sua vettura in un processo di creazione ispirato alla città di Miami. A rendere speciale questa Maserati Levante GTS ONE OF ONE è soprattutto la livrea (con finitura opaca) tristrato “Blu Astro”, ispirata al blu astrale della galassia, ma anche ai colori di Miami, a cui vanno a contrastare una serie di dettagli in fibra di carbonio.

dettagli cromati scuri (coperchi prese d’aria, calandra, porta-targa, terminali di scarico, scritte Maserati e Levante, logo del Tridente sul montante posteriore) contrastano con la tinta opaca “Blu Astro” della carrozzeria. La finitura cromata scura è ripresa anche dai cerchi diamantati da 22”, mentre la finitura delle pinze freno è dello stesso colore opaco “Blu Astro” degli esterni.

AMBIENTE INTERNO

All’interno la Maserati Levante GTS ONE OF ONE mette in mostra dei rivestimenti in denim blu, a loro volta “spezzati” da inserti in CFRP con inserimenti in filato blu allo scopo di evocare i cromatismi di Miami. Sovra-tappeti speciali (intessuto, ispirato alla rete del canestro e fibra XL Extralight, ispirata alle suole delle scarpe da basket) chiudono il cerchio della caratterizzazione dell’abitacolo, insieme a impunture a contrasto e ad un dettaglio personale nascosto: la firma di Ray è ricamata dietro al poggiatesta del sedile di guida, in modo da essere visibile solo a familiari e amici. Infine, un altro esclusivo elemento caratterizzante è inserito nei battitacco retroilluminati: un’incisione laser che suggella la dedica di Maserati “for Ray”.

Traduci