logo
Top

Maserati GranCabrio facelift: al debutto a Goodwood

La Casa del Tridente svela al Goodwood Festival of Speed 2017 la Maserati GranCabrio facelift, che si rinnova in dotazione ed estetica per rimanere al passo coi tempi sino all’arrivo della Alfieri

A poche ore dall’unveiling della GranTurismo M.Y. 2018, la Casa del Tridente svela (insieme a questa) sul palcoscenico del Goodwood Festival of Speed 2017 la Maserati GranCabrio facelift, che esattamente come la sorella coupé sfoggia una serie di primizie sia estetiche che di dotazione allo scopo di rimanere al passo coi tempi prima dell’arrivo sul mercato della Alfieri.

Cosa cambia

In maniera analoga a quanto fatto sulla GranTurismo, anche la Maserati GranCabrio M.Y. 2018 non presenta grandi stravolgimenti estetici, portando quindi al debutto una griglia anteriore di ispirazione Alfieri e prese d’aria di inedito disegno, così come il paraurti posteriore. Una volta effettuato l’accesso a bordo la Maserati GranCabrio facelift fa invece osservare un sistema di infotainment rinnovato con touchscreen da 8.4 pollici in grado di supportare Android Auto e Apple CarPlay, oltre ad una consolle centrale riprogettata.

E cosa conferma

Cuore e anima della Maserati GranCabrio facelift è un motore V8 aspirato da 4.7 litri di origine Ferrari in grado di sviluppare 460 CV di potenza a 7.000 giri/min e 520 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min e affiancato nel funzionamento da un cambio automatico ZF a sei rapporti. Sempre due, come per la GranTurismo, le versioni disponibili: Sport e MC. Una curiosità: chiunque la ordinerà al Goodwood Festival of Speed 2017 riceverà in omaggio un orologio Bulgari Maserati Exclusive Edition.

Traduci