logo
Top

Lotus Evora GT410 Jim Clark Trust special edition: ecco la 100.000esima Lotus

La Casa di Hethel ha fatto cadere i veli dalla Lotus Evora GT410 Jim Clark Trust special edition, edizione speciale realizzata per rendere omaggio a Jim Clark e che rappresenta la 100.000esima vettura prodotta da Lotus

È stata personalmente approvata da Hazel Chapman (la vedova di Colin Chapman) la 100.000esima vettura realizzata dalla Casa di Hethel: ovvero una Lotus Evora GT410 Jim Clark Trust special edition, edizione speciale della sportiva inglese che – come altre limited – è stata pensata per celebrare il 70ennale del marchio.

Un omaggio a Jim Clark

Realizzata interamente a mano, la Lotus Evora GT410 Jim Clark Trust special edition si propone di rendere omaggio a Jim Clark (pilota scozzese venuto a mancare al volante 50 anni fa) e di raccogliere fondi per finanziare il nuovo museo a lui intitolato. E nella Lotus Elan che fu di sua proprietà, questa speciale trova ispirazione, dal momento che riprende i cromatismi rosso e argento dell’esemplare da lui posseduto.

Dicono in merito

Un ambiente interno scozzese (che celebra appunto i natali del pilota) caratterizza l’abitacolo della Lotus Evora GT410 Jim Clark Trust special edition, che Hazel Chapman descrive così (dopo averla personalmente osservata insieme a suo figlio Clive): “70 anni fa non avrei mai immaginato che ci sarebbe stata una 100.000esima Lotus. Sono immensamente fiera della compagnia e dell’eredità di Colin. Oggi Lotus continua a realizzare auto sportive fantastiche e sono commossa di poter osservare di persona questa vettura“.

Traduci