logo
Top

Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO: ecco la nuova arma da pista del Toro

La Casa di Sant’Agata Bolognese ha fatto cadere i veli dalla Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO, nuova arma da pista del Toro con aerodinamica evoluta

Lamborghini Squadra Corse, ovvero il reparto dedicato al Motorsport di Automobili Lamborghini, ha fatto cadere i veli dalla Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO nel corso di un evento dedicato andato in scena a Sant’Agata Bolognese, durante il quale la Casa del Toro ha annunciato una inedita partnership con la celebre maison svizzera di orologi di lusso Roger Dubuis.

Più efficienza aerodinamica

La Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO presenta un’aerodinamica completamente ridisegnata allo scopo di mantenere la medesima elevata deportanza del modello precedente, aumentando però l’efficienza aerodinamica per avere minor resistenza all’avanzamento e maggiore stabilità.

L’inedito body kit è stato sviluppato dagli ingegneri del reparto Motorsport di Automobili Lamborghini in collaborazione con Dallara Engineering e con il Lamborghini Centro Stile. Quest’ultimo ha anche disegnato la livrea di lancio della vettura che celebra la partnership, a partire dal 2018, fra Lamborghini Squadra Corse e Roger Dubuis.

In pista dal 2018

Il prezzo della Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO è fissato in 235.000 euro, tasse escluse. La vettura farà il suo debutto ufficiale in pista nella primavera del 2018 nelle tre serie continentali del Lamborghini Super Trofeo: Europa, Asia e Nord America, dove tutte le vetture schierate saranno in configurazione EVO.

I team che sono in possesso della versione attuale della Huracán Super Trofeo, avranno l’opportunità di acquistare il body kit aerodinamico per aggiornare la vettura alle nuove specifiche.

Traduci