logo
Top

Lamborghini Huracan Performante: a Ginevra con 640 CV

Debutta in società a Ginevra la Lamborghini Huracan Performante, “mostro” da 640 CV di potenza che scatta da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi

Debutterà domani in società al Salone dell’Automobile di Ginevra la Lamborghini Huracan Performante, versione estrema della V10 del Toro che si distingue dalla “versione base” della supercar di Sant’Agata Bolognese per prestazioni maggiorate e componentistica dedicata.

Aerodinamica attiva

Numerose componenti in fibra di carbonio (come ala posteriore, splitter anteriore, paraurti e diffusore posteriore) hanno permesso di abbattere di 40 kg il valore indicato dall’ago della bilancia. Cuore del sistema è la tecnologia ALA, acronimo di Aerodinamica Lamborghini Attiva, che permette di massimizzare il carico aerodinamico.

A muovere la Lamborghini Huracan Performante è un V10 da 5.2 litri in grado di sviluppare 640 CV di potenza e 600 Nm di coppia (numeri frutto, tra le altre cose, anche dell’adozione di soluzioni come le valvole in titanio e lo scarico più leggero), che tramite cambio a doppia frizione a sette rapporti, vengono scaricati al suolo dalle sole ruote posteriori traducendosi in uno 0-100 km/h in 2.9 secondi e in uno 0-200 km/h in 8.9 secondi, oltre che in una velocità massima di 325 km/h.

Arriva in estate

Opzionali le sospensioni magnetoreologiche e una serie di elementi in fibra di carbonio. Tutto nuovo il display. Ci state facendo un pensierino? Se la risposta è sì la Lamborghini Huracan Performante arriverà sul mercato a partire dall’estate ad un prezzo che partirà da 195.040 euro.

Traduci