logo
Top

La Casa di San Cesario sul Panaro lancia il programma Pagani Rinascimento, che si occuperà di riportare allo splendore del nuovo le Zonda d’epoca

La Casa di San Cesario sul Panaro lancia il programma Pagani Rinascimento, che si occuperà di riportare allo splendore del nuovo le Zonda d’epoca

La Casa di San Cesario sul Panaro lancia il programma Pagani Rinascimento, che si occuperà di riportare allo splendore del nuovo ogni esemplare di hypercar del costruttore italo-argentino, che verrà, come dichiarato dall’azienda, “osservato, esaminato e ripristinato allo scopo di farlo tornare all’originale splendore di stato dell’arte tecnologica”.

Documentazione ufficiale in mano al cliente

Pagani documenterà l’intero processo di restauro con immagini, disegni e dati tecnici che verranno raccolti in un libro, denominato appunto Pagani Rinascimento, il quale verrà poi consegnato al proprietario della vettura allo scopo di restituire allo stesso un documento certificato che autentichi il lavoro svolto, anche in vista della vendita della vettura.

Far tornare allo splendore originale questi capolavori è un piacere di grande responsabilità – dichiara Horacio Pagani – i nostri clienti si affidano a noi perché siamo gli unici al Mondo in grado di ricostruire e ripristinare le Pagani che escono dal nostro atelier. Vogliamo restituire loro l’emozione che provarono nell’istante in cui ritirarono la vettura la prima volta”.

137 esemplari commercializzati in 25 anni

Molte Zonda sono state condotte su strada e i pista per oltre 100.000 km e necessitano di una manutenzione molto accurata o di un restauro completo. Ricordiamo che ad oggi Pagani ha realizzato 137 hypercar nei suoi 25 anni di storia.

Traduci