logo
Top

Koenigsegg Regera: una nuova one-off in stile Darth Vader

Non si esaurisce l’estro stilistico del costruttore di hypercar svedese, che svela una nuova one-off della Koenigsegg Regera completamente priva di verniciatura e con corpo in fibra di carbonio libero alla vista

Nera, che più nera non si può. Al punto di farla sembrare l’auto di Darth Vader (o la Batmobile, se preferite). Stiamo parlando di un’altra edizione speciale della Koenigsegg Regera che, dopo one-off come la “Sweet Mandarine”, la “Battleship Grey”, la “Bordeaux” e la speciale volta a rendere omaggio a Prince, va a caratterizzarsi rispetto alla Regera “standard” per una colorazione… Priva di colore!

Darth Vader approved

Sì, avete capito bene. Realizzata seguendo le indicazioni del Facility Manager dell’azienda, Chrille, questa speciale Koenigsegg Regera null’altro lascia alla vista se non il suo seducente corpo in fibra di carbonio “Tresex”, arricchito semplicemente dall’installazione del pacchetto aerodinamico opzionale, anch’esso in CFRP a vista, mentre le pinze freno in antracite campeggiano alle spalle dei cerchi a tre razze a Y, a loro volta realizzati attingendo a piene mani al nobile materiale.

Ovviamente libero alla vista anche il carbonio presente all’interno dell’abitacolo, che contrasta però con un tocco di colore: i sedili rivestiti in pelle vantano infatti le impunture a contrasto bianche, tonalità quest’ultima ripresa anche dall’inserto delle sellerie. Inalterato, come sempre, il powertrain ibrido composto da un V8 biturbo da 5.0 litri fiancheggiato nel funzionamento da tre motori elettrici con sistema ad azionamento diretto – che elimina di fatto la necessità di avere un cambio tradizionale – il quale, grazie al ricorso ad un meccanismo di tipo “clutch-slip”, sfrutta un giunto idraulico per convertire la coppia alle alte e medie velocità.

0-100 km/h in 2.8 secondi

Il lavoro del powertrain ibrido mette a disposizione del sistema oltre 1.500 CV di potenza e 2.000 Nm di coppia: valori spaventosi che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 2.8 secondi di tempo, in uno 0-200 km/h in 6.6 secondi, in uno 0-300 km/h in 10.9 secondi e in uno 0-400 km/h in circa 20 secondi di tempo.

Traduci