logo
Top

Koenigsegg Regera: a Pebble Beach con un nuovo Aero Package

Il costruttore svedese ha presentato a Pebble Beach un inedito Aero Package dedicato alla Koenigsegg Regera

Il costruttore svedese ha scelto il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2017 per portare al debutto in società un inedito Aero Package pensato per massimizzare l’efficienza aerodinamica della già esageratissima Koekigsegg Regera, incredibile megacar che necessita di soli 20 secondi per passare da 0 a 400 km/h.

Downforce massima incrementata

Questo nuovo Aero Package ad essa destinato si compone di inedite winglet anteriori e posteriori e da uno splitter anteriore maggiorato, soluzioni queste pensate per massimizzare downforce e stabilità alle elevate velocità. Stando a quanto dichiarato dal costruttore svedese infatti, la Koenigsegg Regera così equipaggiata dovrebbe passare da 310 kg di carico aerodinamico massimo in configurazione stock a 385 kg.

La prima è già stata venduta!

Ricordiamo che il lavoro del powertrain ibrido mette a disposizione del sistema oltre 1.500 CV di potenza e 2.000 Nm di coppia: valori spaventosi che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 2.8 secondi di tempo, in uno 0-200 km/h in 6.6 secondi, in uno 0-300 km/h in 10.9 secondi e in uno 0-400 km/h in circa 20 secondi di tempo. La prima Koenigsegg Regera con Aero Package (ovvero quella esposta a Pebble Beach) è già stata venduta ad un acquirente statunitense.

Traduci