logo
Top

Jacob & Co. Twin Turbo Furious Bugatti Edition e Bugatti Chrono Edition Limitée 110 Ans

Al Baselworld 2019 hanno debuttato in società gli orologi Jacob & Co. Twin Turbo Furious Bugatti Edition e Bugatti Chrono Edition Limitée 110 Ans

Sono stati presentati al Baselworld 2019 alcuni dei primi frutti della collaborazione tra Jacob & Co. e Bugatti, ovvero il Twin Turbo Furious Bugatti Edition e il Bugatti Chrono Edition Limitée 110 Ans, esclusivissimi orologi (che verranno realizzati in tiratura limitata) atti ad omaggiare i 110 anni di storia della Casa di Molsheim.

TWIN TURBO FURIOUS BUGATTI EDITION

Dotato di quadrante impreziosito dalle stesse grafiche celebrative che troviamo sulla Chiron Sport 110 Ans Bugatti, il Jacob & Co. Twin Turbo Furious Bugatti Edition eleva all’ennesima potenza i valori di artigianalità ed eleganza già espressi da un segnatempo presentato nel 2018 e fa bella mostra del logo Bugatti, oltre che dei colori della bandiera francese. Solo 39 gli esemplari che verranno realizzati, ognuno dei quali caratterizzato da una numeratura identificativa individuale: 18 saranno in fibra di carbonioaltrettanti in oro rosa e tre impreziositi da una serie di diamanti.

BUGATTI CHRONO EDITION LIMITÈE 110 ANS

Al fianco di questo arriverà anche uno Jacob & Co. Bugatti Chrono Edition Limitée 110 Ans, un orologio dal carattere sportivo che verrà realizzato in 110 unità e che riporta l’anno di fondazione del marchio da parte di Ettore Bugatti, ovvero il 1909. Dotato di movimento cronografo a carica automatica scheletrato Jacob & Co. JCAA05 (della serie Epic X Chrono), questo esclusivissimo orologio presenta dei contatori in formato bi-compax, con i piccoli secondi correnti a sinistra (alle ore nove) e il contatore dei minuti trascorsi a destra (alle ore tre), mentre i secondi vengono indicati da una specifica lancetta. Anche qui ritroviamo le grafiche della bandiera francese, che vanno ad abbinarsi a una cassa in carbonio forgiato (una tecnologia di recente sviluppo), nonché ad un cinturino in caucciù che trova ispirazione nel cofano motore della Chiron. A coronare il tutto troviamo il logo EB sulla fibbia atto ad esaltare la partnership.

DICONO IN MERITO

Per questo progetto abbiamo trovato il partner giusto in Jacob & Co. – dichiara Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti – perché entrambi siamo assolutamente dediti all’innovazione con una tecnologia superba, una bellezza assoluta, tanta artigianalità e la massima qualità dei materiali“.

Quando guardo una Bugatti Chiron, l’ingegneria perfettamente raffinata è così potente che a volte l’auto sembra muoversi anche quando è ferma – ha aggiunto invece Jacob Arabo, fondatore di Jacob & Co. – è la stessa sensazione che provo quando indosso i nostri segnatempo ad alta complicazione: un afflato, un senso di energia, di movimento e potenza che possono a malapena essere contenuti“.

Traduci