Gabriele Teruzzi Yacht & Design Elle D.: quando il concept cerca il lusso

Raffinato sotto il profilo stilistico-ingegneristico, il Gabriele Teruzzi Yacht & Design Elle D., è un esercizio stilistico che si propone di anticipare un superyacht da 42 metri di lunghezza dal carattere molto esclusivo

Gabriele Teruzzi Yacht & Design Elle D.: quando il concept cerca il lusso
 
Gabriele Teruzzi Yacht & Design Elle D.: quando il concept cerca il lusso
 
Share Button
 

Lussuoso e con soluzioni ingegneristico-architettoniche raffinate. Stiamo parlando del Gabriele Teruzzi Yacht & Design Elle D., esercizio stilistico che si propone di anticipare un superyacht da 42 metri di lunghezza molto esclusivo e connotato da stilemi di assoluto pregio.

SOLUZIONI RICERCATE

Forme firmate da Gabriele Teruzzi (per esterni e interni) e soluzioni ingegneristiche ‘griffate’ Andrea Agrusta (NavalHEAD) caratterizzano il Gabriele Teruzzi Yacht & Design Elle D., che trova ispirazione nei più audaci grattacieli grazie alle sue strutture panoramiche atte a garantire l’ingresso della luce naturale a bordo e un’ampia visuale sul mare.

Un beach club da 79 metri quadrati con una piscina che viene irrorata da una cascata (una soluzione simile a quella che abbiamo già visto sullo Stand Craft California) completa la dotazione del Gabriele Teruzzi Yacht & Design Elle D., che dispone inoltre di altre due piscine SPA a prua e che trovano spazio al fianco di una terrazza prendisole da 108 metri quadri.

SPAZI INTERNI

Quest’ultima è a sua volta dotata di un American Bar, oltre che di un’area per il consumo dei pasti e di due divani a “L”, mentre un altro tavolo (per 10 persone) trova spazio all’interno, lungo il ponte principale e va ad affiancare una sala panoramica disposta all’interno del salone principale. L’ambiente interno è globalmente connotato dalla presenza di toni chiari ed una serie di specchi amplificano l’illuminazione degli spazi a bordo, che offrono posto per 10 persone (disposte in quattro cabine VIP più una suite armatoriale da 67 mq) e 7 membri di equipaggio. A quanto elencato il superyacht dello studio indipendente italiano aggiunge anche un tender da 5.1 metri e due jetski.

 
Gabriele Teruzzi Yacht & Design Elle D.: quando il concept cerca il lusso