logo
Top

FAI Technik Project Pearl: una nuova cabina per Bombardier Global Express

Si chiama Project Pearl, ed è il più recente progetto di ristrutturazione di una cabina per Bombardier Global Express firmato dall’MRO FAI Technik

Si chiama Project Pearl, ed è il più recente progetto di ristrutturazione di una cabina per Bombardier Global Express firmato dall’MRO FAI Technik (con sede a Norimberga, in Germania) in collaborazione con Venue, Honeywell e Collins Aerospace.

CINQUE MESI PER UN INTERNO COMPLETAMENTE NUOVO

Il progetto Project Pearl, della durata di cinque mesi, comprenderà una revisione completa della cabina dell’aeromobile e l’aggiunta della tecnologia di comunicazioni satellitari Venue e Honeywell in banda Ka, a cui si aggiungerà un programma di ispezioni di 60, 120 e 240 mesi. Venue porterà un impianto audio digitale migliorato in tutta la cabina, oltre ad un sistema per la visione dei film in alta definizione e ad una lunga serie di contenuti pensati per migliorare l’esperienza di cabina.

Il designer tedesco Tim Callies, l’Architetto di Project Pearl, è noto per i suoi lavori interni su Airbus Corporate Jets, Boeing Business Jets e Global Expresses. Il suo apporto al progetto include anche le sellerie VIP per i 12 passeggeri, con rivestimenti in pelle bicolore e due divani a tre posti ricoperti in tessuto Armani.

Tra gli altri aggiornamenti previsti in cabina troviamo una rinnovata mobilia, la placcatura in metallo nero cobalto, i piani in granito e una serie di elettrodomestici, come un frigo per mantenere in fresco il vino, una macchinetta per il caffè e un forno. La cucina e il bagno del velivolo avranno anche una pavimentazione in pietra riscaldata.

DICONO IN MERITO

Il rinnovato Global Express beneficerà inoltre di una nuova verniciatura. Project Pearl rappresenta il sesto progetto interno di ristrutturazione globale della cabina a cura di FAI Technik. “FAI Technik continua ad ampliare i propri orizzonti per estendere il suo mandato in MRO e quest’ultimo progetto dimostra le nostre eccezionali capacità nel rinnovare gli aerei Global Express – dichiara Siegfried Axtmann, Fondatore e Presidente del Gruppo FAI Technik – e non vediamo a questo punto l’ora di presentare questo velivolo unico sul mercato“.

Photo: FAI Technik

Traduci