logo
Top

Dassault Aviation Falcon 8X: ora operativo anche sull’Aeroporto di Londra

Il Dassault Aviation Falcon 8X ha conseguito la certificazione per effettuare operazioni sull’Aeroporto di Londra City (LCY)

Tra i velivoli approvati ad effettuare operazioni nell’Aeroporto di Londra City (LCY) vi è ora il Dassault Aviation Falcon 8X. La certificazione è stata conseguita in meno di sette mesi da quando il tri-reattore francese è entrato in servizio lo scorso ottobre, portando così l’intera flotta Dassault ad essere omologata per operare a LCY, uno degli scali più impegnativi del Mondo a causa delle sue regole relative agli approcci e al contenimento delle emissioni sonore.

Dicono in merito

“La possibilità di volare e uscire da Londra City e da altri Aeroporti difficilmente raggiungibili ci permette di garantire flessibilità e vantaggi operativi per i nostri clienti – ha dichiarato il Presidente e CEO di Dassault Aviation, Eric Trappier – le capacità aeroportuali sono un marchio di fabbrica di ogni Falcon prodotto da Dassault”.

Il range operativo più ampio dell’intera gamma

L’8X ha il range operativo più ampio di tutta la gamma Falcon: è infatti in grado di volare da Los Angeles o da Hong Kong a Londra LCY senza effettuare scali. La certificazione sullo scalo britannico segue un altro importante traguardo recentemente conseguito dal Falcon 8X, ovvero la certificazione all’impiego del sistema di visione combinato FalconEye (opzionale sui tri-jet).

Traduci