logo
Top

Corvette: a Le Mans con una colorazione che richiama la street art

Una speciale colorazione, realizzata dall’artista di strada Adek, caratterizzerà la Corvette numero 50 che verrà portata in pista alla 24 Ore di Le Mans 2017 dal team Labre

Sarà tra le protagoniste dell’edizione 2017 della 24 Ore di Le Mans una speciale Corvette C7.R (che verrà portata in gara dalla squadra francese Labre) che sarà impegnata nella categoria GTE Am e il cui volante verrà condiviso dall’equipaggio formato da Romain Brandela, Fernando Rees e Christian Philippon.

Si illumina d’immenso!

Perché speciale? Perché questa Corvette ha un tocco artistico: la livrea ‘Human’ – disegnata dall’artista di strada Ramzi Adek – oltre a richiamare i tratti tipici della street-art è infatti caratterizzata da cromatismi accesi realizzati con vernici Day-Glo, che diverranno pertanto fluorescenti nel corso della celeberrima lunga notte di Le Mans.

L’artista, Ramzi Adek, ha dichiarato che l’idea di realizzare in questo modo la colorazione di questa vettura è arrivata da Brandela, che è venuto a conoscenza di Adek grazie ad un amico comune. “L’idea mi è subito piaciuta moltissimo – ha commentato Adek – dal momento che mi ha ricordato immediatamente quando, da bambino, andavo nei negozi di giocattoli a osservare quelle macchinine coi disegni strani. Romain mi ha dato tutte le informazioni che ho immediatamente provveduto ad adattare al mio stile pop-art. L’idea era quella di trasmettere un flusso di forza e potenza: proprio quello che condurrà i piloti in pista a Le Mans”.

24ª partecipazione

L’edizione 2017 della 24 Ore di Le Mans segnerà la 24ª partecipazione del team Labre alla celeberrima endurance francese. La sua ultima vittoria di classe risale al 2012, quando l’equipaggio composto da Patrick Bornhauser, Julien Canal e Pedro Lamy taglio il traguardo con la vettura vincente.

Traduci