logo
Top

Chevrolet Camaro 1LE M.Y. 2016: a Chicago con più sportività per le versioni V6 e V8

Debutterà in società al Chicago Auto Show 2016 la Chevrolet Camaro 1LE M.Y. 2016, portando sulle motorizzazioni V6 e V8 della muscle car del Cravattino una serie di accorgimenti dedicati volti ad incrementarne la sportività

Farà il suo esordio in società al Chicago Auto Show 2016 la Chevrolet Camaro 1LE M.Y. 2016, che con il nuovo anno guadagna una serie di accorgimenti specifici volti a conferire ancor più sportività tanto alla motorizzazione V6 quanto a quella V8.

Cosa cambia sulla V6…

La prima trova la sua base nella variante LT e guadagna le sospensioni FE3 di derivazione SS con barre stabilizzatrici, le pinze Brembo a quattro pistoncini all’anteriore e il differenziale meccanico autobloccante, oltre ai cerchi forgiati da 20” gommati Goodyear Eagle F1 245/40 davanti e 275/35 dietro, al sistema di alimentazione di provenienza SS, ad un impianto di raffreddamento ad elevata efficienza, ai sedili Recaro e alle appendici aerodinamiche dedicate.

… E su SS 1LE e V8

La Camaro SS 1LE guadagna invece le sospensioni FE4 con taratura specifica per ammortizzatori, molle e barre stabilizzatrici magnetiche, il differenziale a slittamento limitato elettronico, l’impianto di scarico con doppia modalità e l’impianto frenante Brembo con pinze monoblocco di colore rosso a sei pistoncini all’anteriore. Impianto di raffreddamento dedicato, inediti inserti neri, sedili anteriori Recaro e cerchi da 20” gommati 285/30 davanti e 305/30 dietro impreziosiscono invece la variante dotata di motore V8. Ancora sconosciuto il listino prezzi, mentre l’arrivo sul mercato è previsto per fine anno.

Traduci