Castello Dal Pozzo: il retaggio di migliaia di anni di storia

L’Hotel Castello Dal Pozzo è una perla che si erge nel cuore del territorio piemontese. Conosciamolo insieme in uno speciale dedicato firmato dal nostro luxury-partner internazionale celebreMagazine

Castello Dal Pozzo: il retaggio di migliaia di anni di storia
Castello Dal Pozzo: il retaggio di migliaia di anni di storia
 
Share Button
 

Nel cuore del Piemonte, nel nord dell’Italia, misterioso e maestoso, circondato da una foresta sempreverde, l’imponente Hotel 5 Stelle Castello Dal Pozzo si erge come un testimone silenzioso di 1000 anni di storia tumultuosa che lo ha attraversato.

hotel-castello-dal-pozzo

Il fascino romantico e magico del Castello Dal Pozzo nel cuore della notte. Un’esperienza da vivere in prima persona

IL CONTESTO STORICO & GEOGRAFICO

Affacciato su uno dei laghi più belli d’Italia, il Lago Maggiore, il Castello fu edificato su un Castrum Roman intorno all’anno 1000. La famiglia Dal Pozzo, i cui antenati possono essere fatti risalire ad Enea, visse lì per circa 200 anni, per poi decidere di trasferirsi a Milano, abbandonando il Castello in rovina per molti secoli. Nel XIX secolo il Marchese Claudio Dal Pozzo d’Annone, l’ultimo discendente dell’antica famiglia, amante dell’arte e conoscitore dell’architettura, ricostruì, ridisegnò e trasformò il venerabile edificio in un magnifico castello neogotico in stile vittoriano.

L’architettura è stata caratterizzata come “una delle reinterpretazioni più pure del Tudor neogotico esistenti in Italia“. Il Castello Dal Pozzo oggi è costituito da tre unità architettoniche, diverse per stile o periodo di costruzione che formano insieme la Tenuta Castello Dal Pozzo. Gli edifici storici hanno subito vari restauri che sono culminati nel trasformare il complesso in un punto di riferimento per ospitalità, tradizione e servizi di alto livello. C’è un fascino particolare per le storie delle famiglie nobili del nostro passato e l’Hotel Castello Dal Pozzo rappresenta la testimonianza del patrimonio culturale di una delle più antiche famiglie nobili del Vecchio Continente.

hotel-castello-dal-pozzo

La piscina dell’Hotel Castello Dal Pozzo è stata progettata specificatamente per essere sempre illuminata dalla luce naturale del Sole

UNA META DI VACANZA ALTOLOCATA

sanlorenzo-460exp

VIVILO CON: SANLORENZO 460EXP

L’Hotel Castello Dal Pozzo è stato la meta di vacanza preferita di molte famiglie aristocratiche europee e rimane ad oggi un’attrazione famosa per la sua immagine legata al passato da cui è emerso. La tenuta è composta da tre entità distinte che sono il Castello, il Palazzo e le Scuderie e offre 45 lussuose camere divise in Suite, Junior Suite e Deluxe. Lo stile del design è diverso ma lo splendore prevale e trasforma il soggiorno in hotel in un’esperienza regale. L’Hotel è tecnologicamente attrezzato, amalgamando contemporaneità e storia in una dimensione di equilibrio atta a non intaccarne il fascino.

Gli ospiti possono godersi un momento di relax (di qualità) a bordo piscina, quest’ultima progettata in modo tale da essere sempre inondata dalla luce del Sole, oltre che approfittare delle varie proposte del centro benessere.

hotel-castello-dal-pozzo

Il Ristorante ‘Le Fief’ dell’Hotel Castello Dal Pozzo consente di ‘coccolare’ le papille gustative con piatti molto ricercati e con prelibatezze tipiche della Regione Piemonte

SVARIATE PROPOSTE PER SODDISFARE TUTTE LE ESIGENZE

A seconda dell’umore e dell’occasione, il complesso Castello Dal Pozzo mette a disposizione dei suoi ospiti una grande varietà di scelte. Dal pluripremiato ristorante ‘Le Fief’ alla cena informale presso il Dan Garden Lounge. In ognuno dei casi le papille gustative saranno viziate da piatti tipici della Regione Piemonte o dai tocchi di altre ingegnose ricette. La colazione viene servita a buffet e il servizio in camera consente di portare il comfort un passo più vicino all’intimità della propria casa.

La moltitudine di eventi che l’Hotel può ospitare è impressionante. Matrimoni, presentazioni di moda, conferenze, eventi culturali o seminari, tutte queste funzioni hanno aree dedicate che variano in base alle loro dimensioni.

L’Hotel Castello Dal Pozzo è il risultato di una serie di eventi che hanno plasmato la storia di una Regione per oltre 1000 anni. E per questa area storica e culturalmente rappresentativa, l’Hotel Castello Dal Pozzo è l’unica destinazione che conta.

By Claudia Ciclovan

Enjoy even more on: @celebreMagazine

Impaginazione a cura di:

 
Castello Dal Pozzo: il retaggio di migliaia di anni di storia