logo
Top

BMW Serie 8 Cabrio: 530 CV per la M850i xDrive

Il costruttore dell’Elica Biancoblu ha presentato recentemente la BMW Serie 8 Cabrio, che viene proposta in due versioni: 840d xDrive e M850i xDrive

La Casa di Monaco di Baviera ha svelato di recente la BMW Serie 8 Cabrio, variante en-plein-air della Serie 8 Coupé e che arriverà sul mercato a partire dal prossimo anno (dal mese di marzo per essere precisi) forte di un tetto in grado di ripiegarsi in un tempo di 15 secondi e fino a una velocità di 50 km/h.

Due le motorizzazioni

Due le versioni disponibili (e quindi le motorizzazioni) della BMW Serie 8 Cabrio840d xDrive e M850i xDrive. A muovere la prima è un sei cilindri diesel da 3.0 litri capace di 320 CV di potenza e 680 Nm di coppia, mentre la seconda trova il proprio cuore pulsante in un V8 biturbo a benzina da 4.4 litri capace di 530 CV di potenza e di 750 Nm di coppia: valori questi che (grazie anche a un cambio automatico a otto marce Steptronic Sport) vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.9 secondi e in una velocità massima autolimitata a 250 km/h.

Entrambe le versioni della BMW Serie 8 Cabrio propongono di serie la trazione integrale, il cambio automatico a otto rapporti, l’Active Steering posteriore e l’assetto Adaptive M. Di serie, solo sulla M850i xDrive, i cerchi in lega da 20”, le barre anti-rollio posteriori, l’impianto frenante M e il differenziale posteriore M Sport. Opzionali le bocchette scaldacollo integrabili all’interno dei sedili anteriori, così come anche il frangivento posto alle spalle delle sellerie posteriori.

Dotazione completa

Operating System 7.0 (con display da 10.25″ per la gestione dell’infotainment e strumentazione digitale da 12.3”) e head-up display a colori completano la dotazione della BMW Serie 8 Cabrio insieme a Active Cruise Control, BMW Night Vision, Driving Assistant Professional, Rear Collision Warning e Rear Cross Traffic Alert.

Traduci