logo
Top

Bentley Bentayga Pearl of the Gulf: 5 esemplari per omaggiare la tradizione perlifera

La Casa di Crewe ha presentato la Bentley Bentayga Pearl of the Gulf, edizione limitata a cinque unità del SUV inglese e che omaggia la tradizione perlifera del Golfo Persico

Speciale, elegante e distinta. Si chiama Bentley Bentayga Pearl of the Gulf e rappresenta un’edizione speciale (come sempre firmata dalla divisione Mulliner) del crossover della Casa di Crewe e che trova la propria fonte d’ispirazione nelle perle che è possibile ritrovare nelle acque del Golfo Persico.

DOTAZIONE D’ECCELLENZA

Originariamente commissionata da un (ignoto) cliente medio-orientale, la Bentley Bentayga Pearl of the Gulf è stata completamente rifinita a mano e verrà realizzata in tiratura limitata a sole cinque unità, tutte da destinarsi ad una clientela ovviamente super-selezionata. Ognuna di questi cinque esemplari si caratterizzerà inoltre per un ambiente interno dedicato, tutti accomunati da un omaggio alla tradizione perlifera che, per secoli, ha sostenuto quest’area del Globo. Il cruscotto in Dark Fiddleback Eucalyptus propone ad esempio una raffigurazione di una dhow: un’imbarcazione usata dai subacquei per lo scandaglio dei fondali alla ricerca delle perle. Non mancano ovviamente intarsi in Madreperla.

Rivestimenti in color lino e elementi in Grigio Brunel completano la caratterizzazione dell’abitacolo di questa Bentley e, allo scopo di evocare ulteriormente le tonalità delle perle, l’abitacolo mette in mostra impunture a contrasto in grigio e marrone, fondendosi inoltre con una serie di filamenti dorati. A sovrastare la plancia l’ormai tradizionale orologio Breitling, mentre una perla viene alloggiata all’interno di un sistema di stivaggio in alluminio e in grado di riconoscere le impronte digitali, impedendo così a chiunque non sia il proprietario di poter toccare tale prezioso.

MOTORE TOP DI GAMMA

Inalterato il cuore pulsante: a muovere la Bentley Bentayga Pearl of the Gulf (che sfoggia maestosi cerchi da 21″) rimane lo straripante W12 da 6.0 litri biturbo capace di sviluppare ben 608 CV di potenza e 900 Nm di coppia, valori questi che vengono trasferiti ad entrambi gli assali da una trasmissione automatica ad otto rapporti e che valgono al SUV inglese uno 0-100 km/h in 4 secondi ed una velocità massima di ben 301 km/h. Ancora ignoto il prezzo al pubblico.

Traduci