logo
Top

Bell 525: i test in volo ricominceranno presto

Il costruttore statunitense di elicotteri ha annunciato di voler riprendere i collaudi in volo del Bell 525 in tempi brevi

A quasi un anno da un terribile schianto avvenuto nel corso di un volo di collaudo lo scorso anno (che costrinse il velivolo a terra), il costruttore elicotteristico americano ha dichiarato di avere intenzione di riaprire il programma di prove del Bell 525Mitch Snyder, CEO di Bell Helicopter, ha infatti dichiarato che l’elicottero tornerà a volare nel prossimo futuro.

Dicono in merito

Continuiamo a lavorare sulle attività non di volo. Il programma sta continuando a progredire – ha dichiarato Snyder – stiamo lavorando a stretto contatto con NTSB e FAA. Stiamo preparando il velivolo per tornare a volare. Ci aspettiamo di essere di nuovo in cielo in poco tempo. Questo è quel che possiamo dire adesso. I velivoli sono in fase di preparazione. Abbiamo un elicottero che sta tornando in linea. Il secondo seguirà a breve“.

Nessuno dei due velivoli di prova ha proseguito i collaudi al suolo durante il periodo di sosta. I due nuovi velivoli prototipali sono attualmente in fase di costruzione presso lo stabilimento di Amarillo, in Texas, di cui uno inizierà i collaudi in volo a partire da quest’anno, mentre il secondo lo farà a partire dall’anno prossimo.

Consegne previste per il 2019

Supponendo di riuscire a riportare il Bell 525 in volo in tempi brevi, la nostra intenzione sarebbe quella di ottenere alcune certificazioni entro il prossimo anno, per iniziare poi le consegne nel 2019” ha concluso infine Mitch Snyder, CEO di Bell Helicopter.

Photo: Bell

Traduci