logo
Top

Audi RS3 berlina: a Parigi con 400 CV

È stata svelata in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi l’Audi RS3 berlina, tre volumi ad alte prestazioni con motore da 400 CV e 480 Nm. Arriverà nel 2017

Ha debuttato in società al Salone dell’Automobile di Parigi l’Audi RS3 berlina, una tre volumi ad alte prestazioni che trova il proprio cuore pulsante in un’unità da 2.5 litri a cinque cilindri TFSI in grado di sviluppare 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia: valori questi che, al fianco di trazione integrale quattro e cambio a doppia frizione S tronic a sette velocità, permettono di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.1 secondi di tempo e di raggiungere una velocità massima autolimitata a 250 km/h (che può essere sbloccata, su richiesta, a 280 km/h).

Tre modalità di guida e tante soluzioni opzionali per i più esigenti

Cerchi in lega da 19 pollici gommati 235/35 (opzionali i 255/30 all’anteriore) e impianto frenante (proposto anche, su richiesta, di tipo carbo-ceramico) con dischi da 370 mm di diametro completano la dotazione di una vettura dotata di sistema Audi Drive Select che permette di gestire rendimento e risposta di sterzo, cambio, motore e superfici aerodinamiche in base alla modalità impostata tra tre disponibili: Comfort, Auto, e Dynamic.

Kit aerodinamico ad alte prestazioni

Per i più esigenti la Casa dei Quattro Anelli mette a disposizione, in aggiunta, un kit aerodinamico dedicato all’Audi RS3 berlina, che comprende un paraurti specifico, un diffusore di nuovo disegno, prese d’aria maggiorate, minigonne laterali e terminali di scarico ovali. Arriverà sul mercato a partire dal prossimo anno ad un prezzo ancora da definire.

Traduci