logo
Top

Audi R8 by ABT: quando la “base” vuole fare la Plus

ABT Sportsline dedica un inedito kit  pensato per portare l’entry level dell’Audi R8 al livello prestazionale della Plus, ma contenendone i costi rispetto a questa

Che il preparatore ufficiale della Casa di Ingolstadt non abbia mai smesso di mettere le mani sulla supercar dei Quattro Anelli è un dato di fatto verificato, basti guardare quanto presentato all’ultimo Salone dell’Automobile di Ginevra per rendersene conto. E ora, dopo aver dedicato innumerevoli kit alla sportivissima tedesca, presenta un kit pensato per incrementare prestazioni e appeal della porta d’accesso al listino di questa (ovvero il modello “base”), dando alla luce una nuova Audi R8 by ABT.

Potenza da Plus

Questo kit by ABT Sportsline si pone infatti l’obiettivo di garantire su Audi R8 “base” (ovvero la variante motorizzata con il V10 da 5.2 litri da 540 CV) un incremento prestazionale di 70 CV, portandola così in pari con la più potente versione Plus, ma con un costo decisamente inferiore: un risultato questo permesso dall’adozione di una gestione motore ottimizzata e da numerosi altri interventi operati sull’unità teutonica ma di cui il preparatore teutonico non ha fornito ulteriori dettagli.

Cerchi forgiati da 19” di tipo ER-F (ma per chi lo desiderasse sono disponibili, in via opzionale, anche i 20”), un pacchetto aerodinamico dedicato e delle sospensioni regolabili dal carattere più sportivo completano il pacchetto dell’Audi R8 by ABT. E a coloro che non si accontentano di 610 CV di potenza è dedicato un inedito impianto di scarico in acciaio Inox proposto in via opzionale e che permette di incrementare le prestazioni di altri 20 CV.

Per Spyder e coupé

Ma le buone notizie non sono finite: il kit ABT permette infatti di ridurre di quasi 50 kg il peso dell’Audi R8, rivolgendosi tanto agli amanti della coupé quanto a quelli della Spyder. Se non volete passare inosservati e amate un forte appeal sportivo insomma, potrebbe essere la soluzione giusta per voi…

Traduci