logo
Top

Aston Martin Volante Vision Concept

La Casa di Gaydon ha presentato l’Aston Martin Volante Vision Concept, progetto aeronautico che esplora le possibilità della mobilità urbana futura

La Casa di Gaydon sta analizzando nuove forme di mobilità. Motivo per il quale dall’Inghilterra ha preso via il progetto Aston Martin Volante Vision Concept, ovvero un concept di aeromobile sviluppato in collaborazione con Cranfield UniversityCranfield Aerospace Solutions e la divisione aeronautica di Rolls-Royce.

Nuove tecnologie al servizio della mobilità

Velivolo leggero che sfrutta le più recenti soluzioni sviluppate in campo aero-spaziale, l’Aston Martin Volante Vision Concept è dotato di soluzioni quali propulsione elettrica e tecnologie di volo autonome e che Andy Palmer, CEO di Aston Martin, descrive così: “Con la popolazione che continua a crescere nelle aree urbane, la congestione nelle città diventerà sempre più pressante: dobbiamo cercare soluzioni alternative per diminuire la stessa, ridurre l’inquinamento e migliorare la mobilità. Il trasporto aereo sarà un elemento cruciale per il futuro dei trasporti e l’Aston Martin Volante Vision Concept è la soluzione di mobilità di lusso definitiva”.

Meno tempi morti

Gli esseri umani hanno sempre speso in media, un’ora di pendolarismo da e verso il luogo di lavoro: la distanza temporale dal nostro luogo di lavoro è stata determinata dai metodi di trasporto disponibili – ha aggiunto Andy Palmer – l’Aston Martin Volante Vision Concept ci consentirà di ridurre i nostri spostamenti orari: il che significa che saremo in grado di vivere più lontano da dove lavoriamo”.

Traduci